Tragedia in Alta Valle Intelvi, precipita nel torrente: muore 36enne
Nonostante i soccorsi, per il giovane non c'è stato nulla da fare
![Vigili del Fuoco](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l117930082504_tml393713006337_89520362709_1739385834410796.jpg)
Un tragico incidente si è verificato oggi, mercoledì 12 febbraio 2025, in località Pellio Intelvi, in Alta Valle Intelvi. Un uomo di 36 anni è precipitato nel torrente, perdendo la vita sul colpo. L'allarme è stato lanciato poco dopo le 15 e ha immediatamente attivato i soccorsi, che si sono precipitati sul luogo dell'incidente.
L'intervento dei soccorritori
L'operazione di soccorso è scattata intorno alle 15.30 nei pressi di via Provinciale 4. Sul posto sono giunti gli operatori sanitari della Croce Azzurra di Porlezza, supportati dall'elisoccorso del 118 partito da Como. I Vigili del Fuoco delle squadre di Menaggio e Como sono intervenuti per facilitare le operazioni di recupero del corpo, data la difficoltà dell'area in cui è avvenuta la caduta.
Nonostante il rapido intervento dei soccorritori, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno potuto solamente constatare il decesso, mentre i vigili del fuoco hanno lavorato per il recupero della salma in un'area difficile da raggiungere.
La ricostruzione dell'accaduto
Secondo le prime informazioni, l'uomo sarebbe precipitato nel torrente per cause ancora da chiarire. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente, di un malore improvviso o di un altro evento che ha determinato la caduta. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze per comprendere cosa possa essere accaduto nei momenti precedenti la tragedia.
I Carabinieri di Menaggio, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità. Le prime ipotesi non escludono che l’uomo possa aver perso l’equilibrio a causa del terreno scivoloso o di una distrazione fatale.
La chiusura della strada e le indagini in corso
Per permettere il corretto svolgimento delle operazioni di soccorso e di recupero della salma, via Provinciale è stata temporaneamente chiusa al traffico. Le autorità locali stanno ora lavorando per comprendere l'esatta dinamica dell'accaduto e verificare se ci siano testimoni che possano fornire dettagli utili all'inchiesta.
L'intera comunità dell'Alta Valle Intelvi è sotto shock per la tragedia, mentre le forze dell'ordine continuano a raccogliere elementi utili a chiarire quanto accaduto. Gli abitanti della zona, scossi dall’accaduto, hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia della vittima.