Meloni: "Soddisfatti per giudizio commissione Ue su manovra"
GOERNO MELONI. Il presidente del Consiglio commenta il parere di Bruxelles sulla legge di Bilancio: "Una valutazione positiva" che "sottolinea la solidità della manovra economica e ribadisce la visione di sviluppo e crescita che la orienta". In mattinata si sono tenute le comunicazioni in vista del Consiglio europeo di domani: "Alla pace si arriva con l'equilibrio delle forze in campo e il sostegno a Kiev"
Proseguono le trattative all'interno della maggioranza sulla Manovra, su cui oggi è arrivato anche il parere della Commissione eropea. "L'opinione della Commissione è complessivamente positiva con alcuni rilievi critici", ha fatto sapere il commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni.
Soddisfazione da parte della premier Meloni:
"Una valutazione positiva che"sottolinea la solidità della Manovra economica e ribadisce la visione di sviluppo e crescita che la orienta".
In mattinata si sono tenute le comunicazioni in vista del Consiglio europeo di domani. "L'Europa ha fatto un errore, quello di indietreggiare nel Mediterraneo. L'Italia può recuperare un ruolo da protagonista. Non è possibile isolare una nazione fondatrice dell'Unione europea, dell'alleanza atlantica, protagonista nel Mediterraneo" ha detto ancora Meloni in Aula.
E sulla guerra in Ucraina: "La nostra posizione è sempre stata chiara, alla pace si arriva con l'equilibro delle forze in campo e il sostegno a Kiev".
Meloni - Manovra: ipotesi soglia Isee 50mila euro per 18 App
La soglia massima di Isee entro cui rientrare per poter accedere alla 'carta cultura', che da gennaio sostituirebbe 18 App, a quanto apprende l'AGI dovrebbe essere posta, riferiscono fonti parlamentari della maggioranza, a 50 mila euro e comprendere due terzi dell'attuale platea dei beneficiari.
Nei giorni scorsi la premier Giorgia Meloni aveva avanzato dei rilievi sul fatto che la misura fosse erogata a vantaggio di tutti i neo maggiorenni, senza distinzioni di reddito familiare. La modifica all'App18 dovrebbe arrivare con un emendamento della maggioranza firmato da Fdi. (Skytg24)
[sv slug="seguici"]