pietro murgo

Un uomo di 38 anni ha perso la vita nel pomeriggio di oggi in un drammatico incidente stradale lungo la Statale 89 del Gargano, nei pressi di Manfredonia. La vittima era alla guida della sua Ford Focus quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del veicolo, sbandando fuori strada e andando a schiantarsi violentemente contro un pilone della Statale.

L’impatto fatale e l’intervento dei soccorsi

L’impatto è stato devastante: l'auto si è accartocciata sotto la violenza dell'urto, non lasciando scampo al conducente. Sul posto sono giunti rapidamente i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre il corpo dell'uomo dalle lamiere del veicolo. Vista la gravità dell'incidente, è stato necessario l’utilizzo di una gru per sollevare l’auto e consentire ulteriori accertamenti. La vittima è Pietro Murgo, giovane di appena 38 anni di Manfredonia. L'uomo lascia la moglie.

La dinamica dell’incidente sotto indagine

Le autorità stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, non si esclude che l'alta velocità o un malore possano aver contribuito alla perdita di controllo del veicolo. Sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno eseguito i rilievi e gestito la viabilità lungo la Statale, temporaneamente chiusa al traffico.

Il cordoglio della comunità

La notizia della tragedia si è rapidamente diffusa nella zona, colpendo profondamente la comunità di Manfredonia, dove l’uomo era conosciuto. In molti hanno espresso il loro cordoglio e la vicinanza alla famiglia in questo momento di immenso dolore.

Ulteriori accertamenti in corso

Le indagini proseguono per fare luce sulle circostanze che hanno portato a questo tragico incidente. Le autorità stanno valutando se fossero presenti condizioni stradali particolarmente pericolose o altri fattori che possano aver contribuito alla perdita di controllo del veicolo.

Tragedia nel Canale della Manica: giovane cade in mare da una nave da crociera, morta 20enne
Incidente mortale sulla Vigevanese: morto Fabio Biasin, volontario della Protezione Civile