La giornalista in collegamento con il Tg2 inviata a Parigi ha dimostrato innanzitutto di possedere un alto livello di professionalità. Si trovava nella capitale francese per riportare sulla riforma delle pensioni promossa dal presidente Macron, che ha bypassato il Parlamento utilizzando l'articolo 49.3. Tale mossa ha suscitato proteste da parte delle opposizioni e potrebbe anche mettere in pericolo la maggioranza, portando alla revoca del suo sostegno al governo.

Giovanna Botteri in lacrime durante il collegamento

La giornalista Giovanna Botteri, rappresentante della Rai, si trovava ieri, il 16 marzo 2023, a Parigi come inviata per il Tg2. Era presente per documentare l'evolversi della situazione legata alle proteste dei cittadini contro la riforma delle pensioni varata dal presidente Macron. Secondo quanto riferito da Leggo, gli scontri tra i manifestanti e le forze dell'ordine si sono intensificati, con queste ultime impegnate a contenere le proteste.

PRATICAMENTE IN LACRIME

Durante gli scontri, le forze dell'ordine hanno deciso di utilizzare dei lacrimogeni per disperdere la folla arrabbiata. Questa mossa ha causato a Giovanna Botteri, la giornalista nota ai telespettatori per le sue esperienze come inviata Rai in Cina e negli Stati Uniti, di avere il fumo negli occhi, impedendole di tenerli aperti e provocandole lacrimazione. Nonostante ciò, la giornalista è rimasta saldamente al suo posto e ha continuato a riportare gli avvenimenti, dimostrando la sua tenacia e professionalità. Un video che testimonia la sua abnegazione e dedizione al lavoro è diventato virale sui social. Molti utenti di Twitter hanno espresso la loro ammirazione nei confronti di Giovanna Botteri, definendola "stoica" e un' "eccellenza del servizio pubblico Rai".
Seguici su Facebook e Instagram
Segui il nostro canale Google News

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Sappiate queste cose". GF Vip 7, nel caos su Antonella tirato in ballo anche Pier Silvio Berlusconi