Covid, contagi in lieve calo, tasso di positività al 22,6%
COVID. Sono 86.067 i nuovi contagi da Covid registrati in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Il tasso è al 22,6%, sostanzialmente stabile e sono stati eseguiti in tutto, tra antigenici e molecolari, 380.121 tamponi.
Sono invece 410 i pazienti ricoverati in terapia intensiva. Pfizer e BioNTech hanno annunciato di avere completato la procedura di richiesta di approvazione all'Ema per il vaccino aggiornato contro Covid-19, bivalente perchè adattato anche alla sotto-variante Omicron BA.1
Pfizer e BioNTech hanno annunciato di avere completato la procedura di richiesta di approvazione all'Agenzia europea dei medicinali (Ema) per il vaccino aggiornato contro Covid-19.
Il vaccino
E' bivalente e oltre a contrastare il vecchio virus è stato adattato anche alla sotto-variante Omicron BA.1. L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha lanciato l'allarme prevedendo un autunno e un inverno "impegnativi" alla luce dell'impennata di casi Covid che si sta registrando in questo momento. L'agenzia ha esortato i Paesi ad "affrontare urgentemente le lacune nel monitoraggio e nella risposta alla pandemia per evitare morti prevenibili e gravi interruzioni".Secondo i dati pubblicati dal Ministero della Salute riferiti alle ultime 24 ore sono 86.067 i nuovi casi di Covid-19 in Italia, 157 i morti. A fronte di 380.121 tamponi effettuati il tasso di positività è al 22,6%. In lieve calo le terapie intensive (-3), crescono i ricoveri ordinari (+62). (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it