Guerra Israele-Hamas, raggiunto accordo per settimo giorno di tregua
GUERRA ISRAELE. Nelle prime ore di oggi, le forze di difesa israeliane hanno confermato un'estensione della tregua temporanea tra Israele e Hamas fino al settimo giorno. Hamas ha anch'essa confermato questa proroga, la seconda dopo l'inizio della tregua di quattro giorni venerdì scorso.
La tregua, mediata dal Qatar insieme alla Repubblica araba d'Egitto e gli Stati Uniti d'America, si mantiene "alle stesse condizioni precedenti", focalizzate sul cessate il fuoco e sull'ingresso di aiuti umanitari a Gaza.
In un evento separato, un attacco a fuoco a Gerusalemme ha ferito almeno sei persone, secondo i soccorsi israeliani. La polizia ha dichiarato di aver neutralizzato sul posto i due presunti aggressori.
Israele - Nuova Lista Ostaggi e Continuità della Tregua
Il governo israeliano ha annunciato di aver ricevuto una nuova "lista" da Hamas, contenente i nomi di donne e bambini tenuti in ostaggio nella Striscia di Gaza. Questi ostaggi saranno liberati nel corso della giornata, in adempimento all'accordo di tregua stipulato con Hamas, che prevede lo scambio di prigionieri palestinesi.
Il Qatar, tramite il Ministero degli Affari Esteri di Doha, ha dichiarato che la tregua a Gaza sarà prolungata per la giornata "alle stesse condizioni precedenti". Questo impegno è parte della mediazione guidata dallo Stato del Qatar, con il supporto della Repubblica araba d'Egitto e degli Stati Uniti d'America.
Continueremo a seguire gli sviluppi di questa situazione in evoluzione. Restate connessi per ulteriori aggiornamenti.