È caduto dal trattore del padre e ha battuto violentemente la testa. Paura nel Comasco per un bambino di bambino di cinque anni rimasto ferito nel pomeriggio di ieri, lunedì 3 agosto.
L'allarme
E' scattato alle 19.20 a Beregazzo con Figliaro, lungo la strada provinciale 23. Sul posto sono accorsi immediatamente i soccorsi, secondo quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza e urgenza (Areu).
Impegnati gli equipaggi di due ambulanze e un mezzo dell'elisoccorso del 118.
Il piccolo è stato soccorso sul posto e, una volta constatata la gravità delle sue condizioni, è stato portato con l'eliambulanza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Una porta della cabina di guida si è aperta
Resta da chiarire a pieno la dinamica dell'incidente, su cui indagano i carabinieri di Como. Secondo una prima ricostruzione da parte dei militari, sembra che il bambino fosse seduto sul trattore del padre, che stava percorrendo una strada del paese.
Si tratta di un mezzo con la cabina di guida chiusa
Tuttavia, per cause da accertare, una porta laterale del trattore si è aperta sul lato del piccolo, facendolo cadere a terra e battere la testa. Le sue condizioni sono serie, ma non è ritenuto in pericolo di vita.
Altro incidente
Un altro incidente con un trattore aveva coinvolto un bambino di cinque anni nel giugno di quest'anno a Gussago, in provincia di Brescia.
Il piccolo investito dal trattore guidato dal padre mentre si trovava in un’azienda agricola in via Mariola.
Il bimbo è stato soccorso dal 118 con un elicottero e ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.(Fanpage)
Leggi anche:
Bimbo venduto dal padre ad Ostia, la mamma: “Mi fidavo di lui, non sospettavo nulla”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo