Le dichiarazioni di De Luca
Se qualche Regione accelera per riaprire in maniera non coerente coi dati epidemiologici, il rischio è di rovinare l’Italia intera. Se dovessimo avere una fuga in avanti di qualcuno, chiuderemo la Campania. Vieteremo accesso a Regione da chi viene da zone a rischio. Abbiamo conosciuto già emergenza quando sono rientrati cittadini campani dal Nord. Pensare di dover riaffrontare ancora una volta il problema sarebbe un atto di irresponsabilità”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta social.
Noi non toglieremo le misure nemmeno un minuto prima di quanto sia necessario.
L'obiettivo è quello di salvare la Campania. Vi faccio un esempio. Abbiamo fin dall'inizio vietato la consegna alimentare e non perchè siamo cattivi, ma c'è un motivo. In un comune dell'Avellinese a Lauro, un negozio ha fatto distribuzione alimentare, la famiglia era positiva abbiamo dovuto chiudere l'intero paese.
L'unica anticipazione
Riguarderà le consegne di pizze e piatti pronti a domicilio: fine dell'embargo tutto campano già dalla prossima settimana.
Per quanto riguarda l'inizio della Fase 2
La data di riferimento resta al momento quella del 4 maggio, "sempre che rimanga quella la data per l'inizio della Fase 2. Per ora invece la Regione si prende queste due settimane per stabilire come e con quali precauzioni iniziare a lavorare dopo quella data".
Le pizzerie avranno un contributo di 2000euro
E' chiaro che non potevamo chiudere la panetteria. Stiamo ragionando in queste ore sulla possibilità di anticipare quindi qualche riapertura, ma la decisione sarà presa sulla basse della situazione e dei numeri dell'epidemia e non su eventuali pressioni. (AgenziaNova/TuttoNapoli)
Leggi anche:
Mancano le coperture per il bonus 600 euro: in 40mila senza pagamento
Seguici su facebook:
41esimoparallelo