Dramma nella notte a Roma: 26enne muore schiantandosi contro un albero al Torrino
Il giovane era alla guida di una Mini Cooper. L’auto ha finito la sua corsa contro uno degli alberi sullo spartitraffico centrale. Inutili i soccorsi

Ancora una giovane vita spezzata sulle strade italiane. Un ragazzo di 26 anni è morto nella notte tra sabato 12 e domenica 13 aprile 2025 in un tragico incidente stradale avvenuto in via della Grande Muraglia, nel quartiere Torrino, a Roma. Il giovane si trovava alla guida di una Mini Cooper quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo della vettura finendo contro un albero posizionato sullo spartitraffico centrale.
L’impatto fatale e i soccorsi inutili
L’impatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte, all’altezza del civico 338. L’allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena o notato la vettura distrutta. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118, ma per il giovane non c’era già più nulla da fare. Nonostante i tentativi di rianimazione, il personale medico ha potuto soltanto constatare il decesso.
Intervento delle forze dell’ordine e sequestro dell’auto
Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale, supportati dalle pattuglie del IX Gruppo Eur. I vigili urbani hanno chiuso al traffico la strada per permettere i rilievi e garantire la sicurezza durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.
L’auto è stata posta sotto sequestro per consentire accertamenti tecnici. Non risultano al momento altri veicoli coinvolti nel sinistro, ma le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio, un colpo di sonno, l’alta velocità o un improvviso malore.
Un’altra tragedia tra i giovani sulle strade italiane
Il drammatico incidente si aggiunge al lungo elenco di sinistri che ogni anno coinvolgono giovani automobilisti. Le statistiche dell’incidentalità stradale continuano a evidenziare come i ragazzi tra i 18 e i 30 anni siano tra le vittime più frequenti, spesso coinvolti in incidenti nelle ore notturne e nei fine settimana. In attesa di ulteriori dettagli da parte degli investigatori, la città di Roma piange l’ennesima giovane vittima della strada.