INCIDENTE A30 MORTI JEMILA E ROSARIO. Jemila, 14 anni, e Rosario, 16 anni, sono due giovanissime vittime di un tragico incidente avvenuto ieri sera sulla A30, che ha coinvolto un'intera famiglia di San Valentino Torio, nel Salernitano.

Questi giovani ragazzi erano fidanzati e avevano trascorso la domenica con la famiglia di lei. Durante il viaggio di ritorno a casa, l'auto su cui si trovavano si è ribaltata per cause ancora da accertare. Jemila è stata sbalzata fuori dall'abitacolo e ha perso la vita all'istante, mentre Rosario è deceduto durante la notte in ospedale a causa dei traumi riportati.

Incidente A30 morti Jemila e Rosario: avevano solo 14 e 16 anni

L'incidente ha causato gravi ferite alla madre e al bambino. L'impatto è avvenuto sulla Caserta-Salerno, corsia Nord, all'altezza dello svincolo di San Severino, intorno alle 19 di domenica sera. La Toyota Yaris su cui viaggiavano si è schiantata contro due guardrail e si è ribaltata.

Alcune ipotesi, come la distrazione al volante, l'alta velocità o il manto stradale viscido, sono state prese in considerazione per spiegare l'accaduto. Nell'auto erano presenti cinque persone: i genitori di Jemila, sua madre Giusy alla guida, il fratellino di 8 anni e Rosario.

La madre si trova in condizioni critiche. Trasferita in Rianimazione a Napoli dopo un primo soccorso a Salerno, mentre il bambino è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Il padre, autotrasportatore di origine magrebina ma residente a San Valentino Torio con tutta la famiglia, è fuori pericolo e ha riportato solo lievi ferite.

Il sedicenne Rosario

Frequentava l'Istituto Fermi di Sarno, viveva a Pagani, ma aveva molti familiari nella cittadina di San Valentino Torio, dove viveva la sua fidanzata Jemila.

Il cordoglio del sindaco di Pagani

Il sindaco di Pagani, Lello De Prisco, ha annunciato la tragica morte di Rosario durante la notte sui social media: "Una immensa tragedia ha colpito le nostre comunità. Siamo distrutti dal dolore per queste giovani perdite e ci uniamo in preghiera per la mamma e il fratellino di Jemila, che lottano tra la vita e la morte".

Le due cittadine del Salernitano sono profondamente sconvolte. Anche il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, ha espresso il suo cordoglio per le famiglie delle due giovani vittime e ha annunciato un giorno di lutto cittadino in occasione dei funerali.

La tragedia ha suscitato grande dolore e commozione nella comunità locale, che si unisce in preghiera per le vittime e sostiene le famiglie colpite da questa terribile perdita.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lutto a Villaricca e Qualiano, Antonio D’Alterio muore a soli 40 anni