Covid, al via da oggi il Green Pass. Gli Stati dell'Unione non hanno ancora uniformato le loro regole per consentire gli spostamenti dei cittadini.
Da oggi i liguri e i piemontesi che sono in vacanza per almeno due settimane nei reciproci territori potranno ricevere la seconda dose del vaccino nel luogo di villeggiatura.
Sui timori della variante Delta, l'Italia si blinda per l'arrivo dei tifosi inglesi per la sfida dell'Olimpico
Al via con i vaccini in vacanza: Piemonte e Liguria fanno da apripista, seguirà la Lombardia. Oggi entra in vigore il Green pass Ue.
Covid - Nel Regno Unito
Covid, via libera alla terza dose da settembre per i più vulnerabili. La tedesca CureVac ha annunciato che i risultati finali della sperimentazione hanno mostrato che il suo vaccino contro il coronavirus ha un tasso di efficacia di appena il 48%, molto inferiore a quello sviluppato dai rivalidell'mRNA BioNTech e Moderna.
Timori per i contagi a Euro 2020: l'Inghilterra non venderà i biglietti ai tifosi per la sfida con l'Ucraina a Roma.
Prosegue il calo della curva epidemiologica in Italia: registrati 776 casi, con tasso di positività allo 0,4%, e 24 decessi. Giù ricoveri ordinari (-83) e terapie intensive (-23)
Discoteche
Slitta ancora la decisione sulla riapertura delle discoteche. Nonostante il via libera di venerdì scorso del Comitato tecnico scientifico, il governo resta prudente e rimanda ancora il semaforo verde per la ripresa delle attività del settore, l'unico che non ha ancora riaperto in un’Italia ormai tutta bianca
Il tema, secondo quanto si apprende da fonti ministeriali, sarebbe stato sollevato a margine della riunione del Consiglio dei ministri del 30 giugno, che ha approvato il testo del dl lavoro, ma nessuna decisione definitiva è stata presa. Sul tavolo, però, sarebbe stata messa la possibilità di riconoscere dei ristori per le mancate entrate subite dall'intero settore fino a ora.
Un settore che, a questo punto, rischia di non riaprire né il 3 luglio, come proposto dal centrodestra, né il 10 luglio, una delle date indicate proprio dagli esperti del Cts. E il leader della Lega Matteo Salvini attacca su Twitter.
"Perché punire ancora i giovani e le aziende? Locali per ragazzi e discoteche sono già aperti da tempo in Spagna, Germania, Svizzera, Austria e Grecia, dal 9 luglio anche in Francia. In Italia ancora nulla, neanche una data nonostante le richieste della Lega, di 3.000 imprenditori e 100.000 lavoratori”. (Skytg24)
Leggi anche
«L’Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione». La denuncia dell'imprenditore Biagio Vallefuoco
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo