È una tragedia profondamente dolorosa per la comunità di Barzana. Eros ManentI, un uomo di 49 anni, ha perso la vita lo scorso 2 settembre a Castione della Presolana in un incidente stradale in cui sembra che abbia perso il controllo della sua moto, forse a causa di un malore. Questo tragico evento ha colpito non solo la sua famiglia, ma anche gli amici che erano con lui quel giorno.

Gli amici di Eros hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere la sua famiglia, composta dalla moglie Ingrid e dai loro due figli. Questa iniziativa ha già raccolto oltre 1.400 euro su un obiettivo di 5.000 euro. Gli amici hanno condiviso la storia dell'incidente e la passione di Eros per le moto, evidenziando quanto fosse amato e stimato da chi lo conosceva.

La raccolta fondi è stata un modo per dimostrare il loro affetto e supporto alla famiglia di Eros in questo momento difficile. La comunità si è unita per offrire un aiuto concreto e spera che questo possa portare un po' di conforto alla famiglia di Eros mentre affronta questa tragica perdita.

Il giorno dell'incidente, c'erano gli amici che hanno lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per sostenere la famiglia di Eros Manenti

«Il giorno 2 settembre 2023 - si legge nella pagina della raccolta - trascorrevamo in sella alle nostre moto uno dei tanti giri organizzati con Eros, lungo via Cantoniera, in località ponte Glèr nei pressi di Castione della Presolana diretti verso il passo del Vivione. Già...! La moto! La sua grande passione! La nostra passione... che ci univa. Nessuno di noi si aspettava quanto di lì a poco avremmo visto con i nostri occhi».

«Dopo aver perso il controllo del mezzo - si legge ancora -, Eros ad una curva - quella maledetta, stupida curva - è finito in una scarpata che costeggia la carreggiata, perdendo la vita di lì a poco. Vani tutti i tentativi di soccorso sia di noi amici sia delle persone intervenute in soccorso sul posto. Eros all'età di 49 anni, lascia moglie ed i suoi due giovani figli a causa di un fatalità, che nessuno di noi avrebbe voluto si verificasse e che nessuno avremmo mai pensato sarebbe accaduta proprio a lui».

«Sono consapevole che nulla potrà ridarci la grinta e la giovialità di Eros - conclude - il cui sorriso tutti noi non scorderemo mai, ma con questa raccolta fondi vorrei che la famiglia possa trovare un briciolo di conforto e sentire la vicinanza di chi vorrà donare, anche un piccola cifra, per la prematura scomparsa del nostro amato amico. Ciao amico mio, non ti dimenticherò mai!».

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vische, Filippo Fioretta muore a 4 anni incastrato nel finestrino dell’Ape Piaggio del padre