INCIDENTE SUL LAVORO FLORIDIA. La piccola comunità di Cividale ha subito un duro colpo con la morte di Luca Di Noto, 30enne vittima di un tragico incidente sul lavoro. L'uomo si trovava in un'azienda metalmeccanica a Floridia, nel Comune di Siracusa, il paese d'origine dove era tornato dopo aver vissuto diversi anni a Cividale.

Incidente sul lavoro Floridia: l'addio a Luca Di Noto

Mentre stava svolgendo il suo turno di lavoro, un macchinario è caduto addosso a Luca Di Noto, schiacciandolo e provocandogli una morte orribile.

I funerali di Luca Di Noto: il dolore dei familiari e della comunità

I genitori e i fratelli di Luca Di Noto hanno immediatamente lasciato Cividale per precipitarsi in Sicilia, dove si sono svolti i funerali il 10 maggio. La moglie e i due figli piccoli di Luca Di Noto, così come diversi parenti e conoscenti, sono stati lasciati affranti dal dolore.

L'importanza della sicurezza sul lavoro

La morte di Luca Di Noto è un tragico evento che sottolinea l'importanza della sicurezza sul lavoro. L'azienda metalmeccanica dove lavorava Luca Di Noto deve fare di tutto per garantire un ambiente di lavoro sicuro per tutti i suoi dipendenti.

Incidente sul lavoro Floridia: due morti in pochi mesi

Con questo tragico evento, il comune di Floridia ha rivissuto il dramma di poco tempo prima, quando un uomo di 32 anni era morto dopo aver portato in salvo due minorenni che stavano per annegare in mare. La comunità di Floridia e l'intera Italia devono riflettere sulla necessità di garantire la sicurezza sul lavoro e in tutte le situazioni per prevenire tragedie come queste.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia a Fiano Romano: morto inspiegabilmente il giovane atleta Diego Gigante, aveva solo 15 anni