De Luca contro i non vaccinati, senza green pass. Nella diretta del venerdì non usa mezze misure. "Ho visto con soddisfazione che negli ultimi 3-4 giorni sono stati richiesti mezzo milione di certificati green pass, c'è stata una ripresa della campagna di vaccinazione che si era ridotta quasi a zero.
Mi auguro che questi segnali continuino anche nei prossimi giorni e che con grande senso di responsabilità e civismo sia completata la campagna di vaccinazione".
Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo DE LUCA, nel corso di una diretta Facebook. "Il passo successivo, se l'Italia dovesse essere messa davanti al pericolo di un riaccendersi dell'epidemia - ha aggiunto De Luca - sarà il vaccino obbligatorio per tutti.
Credo ci siano tutte le condizioni per non arrivare a una decisione come questa che non sarebbe uno scandalo, ma sarebbe indispensabile per fare in modo che l'Italia non torni nel tunnel buio del Covid diffuso, dell'economia chiusa e della vita bloccata". (Adn Kronos)
Scandalo De Luca: spunta l’intercettazione sul caso voti inquinati e appalti pilotati. Le rivelazioni di Zoccola fanno tremare il palazzo
De Luca
Si indaga sugli appalti pilotati a Salerno e sul caso Savastano. Spunta anche un’intercettazione su De Luca. grazie all’interrogatorio di Fiorenzo Zoccola che fa riferimento ad una telefonata del 17 settembre 2020 con Enzo Autuori.
Zoccola l’uomo delle coop, otto ore davanti al gip
Fiorenzo Zoccola, uno dei principali indagati nell’inchiesta su appalti e politica a Salerno. Il presidente di una delle cooperative sociali (che è in carcere da lunedì mattina) finite sotto la lente d’ingrandimento della magistratura, accompagnato dal suo legale Michele Sarno, ha risposto alle domande del gip Gerardina Romaniello e dei pm Guglielmo Valenti ed Elena Cosentino. L’interrogatorio di garanzia è iniziato alle 11.30 ed è terminato alle 18.45.
Si è avvalso della facoltà di non rispondere, invece, Luca Caselli, dirigente del settore Ambiente, difeso dall’avvocato Marco Salerno.
Slitta interrogatorio Savastano
È slittato a lunedì per un difetto di notifica l’interrogatorio del consigliere regionale ed ex assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Giovanni (Nino) Savastano (difeso dall’avvocato Cecchino Cacciatore) e degli altri sette destinatari di misura cautelare. Nell’inchiesta sono coinvolte 29 persone: indagato anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. (fonte agenzie)
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo