Maltempo killer, Italia sommersa dall'acqua. Notte da incubo: almeno due morti e quattro dispersi. L'appello dei sindaci: “Non vi spostate, se non urgente”
MALTEMPO ITALIA. Le esondazioni nella serata di ieri a Forlì e Cesena lasciano purtroppo per strada due morti. Il primo in ordine di tempo a Forlì, nel quartiere Romiti che è andato sott'acqua.
I Vigili del fuoco hanno salvato una donna che chiedeva aiuto da un balcone di via Firenze, ma una volta entrati in casa per fare altrettanto con il marito lo hanno trovato senza vita, annegato.
Il secondo a Ronta di Cesena in via Masera Seconda, un 70enne il cui corpo esanime è stato ritrovato dai Vigili del fuoco. Dispersa la moglie e con lei un numero ancora imprecisato di persone.
Almeno 4 persone risultano disperse nella provincia di Forlì-Cesena in seguito all'andata di maltempo che da ieri sta interessando il centro-Italia e che vede impegnati circa 600 vigili del fuoco. Secondo quanto si apprende dai soccorritori, una persona sarebbe dispersa a Cesena e tre a Forlì.
Maltempo Italia, città metropolitana Bologna: "Non spostarsi"
La citta' metropolitana di Bologna comunica che la viabilita' e' fortemente compromessa e invita la popolazione "a effettuare solo spostamenti realmente urgenti". Permane quindi l'allerta meteo in molte zone del territorio metropolitano.
Sono chiuse temporaneamente in piu' punti: SP7 "Valle dell'Idice" in vari tratti dal km 10 (Noce di Mercatale) al km 20+000 (Savazza) in Comune di Monterenzio, e la SP36 Val di Zena al km 6+000 localita' Botteghino di Zocca per esondazione del torrente Zena SP 610 "Montanara" in vari tratti tra Casalfiumanse e la Toscana.