Le bollette della luce e del gas subiranno nuovi rincari nel quarto trimestre del 2023, secondo quanto annunciato dal presidente di Nomisma energia, Davide Tabarelli. Questa previsione è stata fatta in attesa della comunicazione ufficiale dell'Arera sulle nuove tariffe. Tabarelli ha osservato che entrambi gli indici, l'elettricità e il combustibile, subiranno revisioni al rialzo.

Per quanto riguarda l'elettricità, ci si aspetta un aumento del 12%, portando il costo a circa 27 centesimi di euro per kWh. Tuttavia, Tabarelli ha sottolineato che questo costo è ancora inferiore alla metà di quello registrato un anno fa. Per il gas, invece, si prevede un aumento del 9% delle tariffe.

Bollette, aumenti in arrivo per luce e gas

Il presidente dell'Arera, Stefano Besseghini, ha sottolineato la necessità di un approccio cauto e attento alla situazione del sistema energetico, considerando le oscillazioni significative nei mercati e una componente inflattiva rilevante. La situazione attuale è diversa da quella di un anno fa, quando i prezzi erano molto più alti, ma si prevedono comunque aumenti per il prossimo trimestre.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
San Giuseppe Vesuviano piange Lello, aveva 55 anni: lascia la moglie e tre figli. Intera comunità in lutto

San Giuseppe Vesuviano piange Raffaele Petrocco, conosciuto da tutti come Lello del Bar Aura. Un enorme dispiacere per tutta la cittadina in provincia di Napoli. Lello lascia la moglie e tre figli nel dolore. Continua a leggere qui.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Colto da malore mentre lavora sul tetto: Matteo Tasca muore a 35 anni davanti al padre