L'Assegno unico, importante sostegno economico per le famiglie italiane, sta per effettuare i pagamenti relativi al mese di giugno. Coloro che hanno presentato la richiesta entro la fine di febbraio potranno beneficiare della rata entro il 21 giugno.

Per coloro che hanno presentato la richiesta successivamente, entro la fine del mese, il pagamento sarà previsto successivamente.

Assegno unico, maxi pagamenti in arrivo

Per accedere a tutte le informazioni e gli aggiornamenti riguardanti il sostegno, è possibile consultare l'app "Io". Attraverso l'app, saranno disponibili comunicazioni importanti, inclusa la possibilità di modificare i riferimenti bancari, se necessario, per garantire un corretto recapito dei pagamenti.

Non perdere l'occasione di ottenere il sostegno economico. Assicurati di avere tutte le informazioni necessarie e tieni d'occhio l'app "Io" per le ultime comunicazioni.

Le cinque date:

Il pagamento di giugno 2023 arriverà il 15, 16, 19, 20 o 22 giugno 2023. Gli accrediti vengono erogati, generalmente, dopo le ore 18.00. Queste date riguardano chi vede uno di questi giorni sul proprio fascicolo previdenziale.

Come si può controllare il pagamento?

Si può controllare il pagamento dell’Assegno Unico accedendo al fascicolo previdenziale del cittadino, un’area riservata del sito INPS, utilizzando le proprie credenziali personali.

Qual è l’importo dell’Assegno Unico di giugno 2023?

L’importo dell’Assegno Unico può variare in base alla fascia ISEE della famiglia che richiede il sussidio, al numero dei figli fiscalmente a carico e al numero delle maggiorazioni erogate.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ha un malore improvviso e muore: Federico aveva 44 anni, lascia la moglie e una bimba