Benevento, tre giovani torturati per ore: quattro arresti
giovani si erano recati in un'abitazione nel Rione Libertà per risolvere pacificamente un litigio accaduto alcuni giorni
A Benevento, lo scorso dicembre, si è verificato un atroce episodio di violenza: tre giovani, uno dei quali minorenne, sono stati brutalmente torturati per diverse ore da quattro individui.
Gli arresti sono scattati solo oggi, dopo un'approfondita indagine condotta dai carabinieri di Benevento e della stazione di San Leucio, coordinata dalla Procura locale.
I fatti
La ricostruzione dei fatti rivela che tutto è iniziato quando i militari fermarono un'auto con a bordo due adulti e un giovane con evidenti ferite al volto. Sospettando che la versione fornita non fosse veritiera, i carabinieri hanno avviato un'indagine approfondita.
È emerso così che i tre giovani si erano recati presso un'abitazione nel Rione Libertà di Benevento per risolvere pacificamente un litigio avvenuto alcuni giorni prima con dei coetanei.
Tuttavia, una volta giunti sul posto, sono stati sequestrati, percosse e torturati per diverse ore dai quattro aggressori, che hanno fatto ricorso a calci alla testa, sedie, manganelli e persino un coltello.
Le vittime
Sono state soggette a gravi minacce, umiliazioni e trattamenti degradanti, inclusa la simulazione di ferite con il coltello. Inoltre, ai giovani sono stati sottratti il cellulare, denaro contante e l'auto con cui erano arrivati a Benevento, utilizzata poi dai sequestratori per prelevare denaro dai loro conti bancari presso gli sportelli automatici.
Questo terribile evento ha scosso profondamente la comunità locale, evidenziando l'urgente necessità di affrontare il problema della violenza giovanile e garantire una maggiore sicurezza per tutti i cittadini. Le autorità competenti stanno ora procedendo con le indagini per assicurare alla giustizia i responsabili di questo abominio e garantire che simili atti non abbiano mai più luogo.