METEO. L'anticiclone africano Nerone continua a influenzare le condizioni meteorologiche italiane, portando un clima prevalentemente soleggiato e caldo in tutta la penisola. Le temperature raggiungeranno picchi massimi di 37-38°C al Centro-Nord, mentre alcune regioni potrebbero sperimentare temporali pomeridiani. Scopriamo nel dettaglio le previsioni per le diverse zone del paese.

L'influenza dell'anticiclone Nerone si fa sentire con temperature in netto aumento. La maggior parte delle regioni potrà godere di cieli sereni, con poche nubi nelle zone lungo il Po. Le massime toccheranno i 37-38°C sulla pianura e le vallate dell'alto Adige. I venti saranno deboli o quasi assenti.

Meteo Centro Italia e Sardegna

L'anticiclone sub-tropicale Nerone porterà condizioni di bel tempo generalizzate. Il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso in tutte le regioni. Le temperature diurne raggiungeranno i 37-38°C in Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. I venti soffieranno debolmente da nord, mentre i mari saranno calmi e caldi.

Sud Italia e Sicilia

Nonostante l'influenza dell'alta pressione africana Nerone, una depressione in quota causerà precipitazioni isolate in provincia di Agrigento e occasionalmente su alcuni rilievi. Il cielo sarà poco nuvoloso nelle altre regioni. Le temperature aumenteranno in Campania, Calabria e Puglia, rimanendo stazionarie altrove. I venti saranno deboli.

L'anticiclone Nerone continuerà a portare clima caldo e soleggiato in gran parte d'Italia, con picchi termici che toccheranno i 37-38°C al Centro-Nord. Mentre alcune regioni potranno sperimentare brevi rovesci, il caldo sarà il protagonista in molte zone del paese.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mosca: "Abbattuti 4 droni ucraini"