Bimbo di 7 anni travolto e ucciso dal trattore del papà: è Alessandro Bruttomesso
Stava giocando con la bici. L’uomo ha mosso il mezzo per far passare l’altro figlio con lo scooter. Disperata corsa verso l’ospedale, ma il piccolo è morto in ambulanza
Il piccolo Alessandro Bruttomesso, di soli sette anni, ha perso tragicamente la vita a seguito di un incidente con il trattore guidato dal padre.
L'incidente è avvenuto nell'aia dell'azienda agricola di famiglia a Porotto, vicino Ferrara. Alessandro otto anni da compiere fra qualche mese, se ne è andato così.
Questa tragedia ha sconvolto l'intera comunità, gettando nel dolore e nello sconforto i familiari e tutti coloro che conoscevano il piccolo Alessandro.
L'Incidente
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, mentre Alessandro girava nell'aia con la sua bicicletta. Il padre, Federico Bruttomesso, stava effettuando una manovra con il trattore per lasciare passare l'altro figlio, che era in sella a uno scooter.
Durante questa manovra, il padre non si è accorto che Alessandro si trovava nella traiettoria delle grandi ruote del trattore.
Le dinamiche esatte dell'incidente sono ancora da chiarire e sono al centro delle indagini condotte dalla procura di Ferrara.
La Corsa Disperata Verso l'Ospedale
Subito dopo l'incidente, il padre di Alessandro ha allertato il 118 e ha soccorso immediatamente il figlio. La disperata corsa in ambulanza verso l'ospedale Sant'Anna di Ferrara, però, si è rivelata vana.
Le gravi lesioni da schiacciamento riportate dal piccolo Alessandro sono state fatali e il suo cuoricino ha cessato di battere poco dopo le 19.
Indagini in Corso
Le autorità hanno aperto un fascicolo d'indagine per incidente stradale, senza escludere altre ipotesi.
Gli agenti della Questura di Ferrara, insieme alla polizia scientifica, sono intervenuti sul luogo dell'incidente per effettuare i rilievi necessari.
La PM Barbara Cavallo ha disposto il sequestro dell'area e del trattore coinvolto nell'incidente. Sarà probabilmente eseguita un'autopsia sul corpo del piccolo Alessandro e una consulenza cinematica per ricostruire la dinamica esatta dell'incidente.
Precedenti Tragici
Questa tragedia ricorda un altro drammatico incidente avvenuto nel Ferrarese poco più di un anno fa. Il 21 maggio dell'anno scorso, a Santa Maria Codifiume, un bambino di cinque anni, Diego, fu investito da un trattore guidato da un vicino di casa.
Anche in quel caso, il bambino non morì sul colpo ma il giorno dopo in ospedale. Le indagini per omicidio colposo furono poi archiviate, non rilevando responsabilità penali a carico dell'amico di famiglia.
Il Cordoglio della Comunità
La morte di Alessandro ha scosso profondamente la comunità locale. Il dolore dei genitori e dei familiari è indescrivibile, e tutta la comunità si stringe attorno a loro in questo momento di inimmaginabile sofferenza.
Il sindaco e le autorità locali hanno espresso il loro cordoglio e la loro vicinanza alla famiglia Bruttomesso.
La tragica scomparsa di Alessandro Bruttomesso a soli sette anni è una dolorosa perdita che ha toccato profondamente tutta la comunità di Ferrara e oltre.
Mentre le indagini continuano per chiarire le dinamiche dell'incidente, il ricordo del piccolo Alessandro rimarrà nei cuori di chi l'ha conosciuto e amato. In questo momento di dolore, la comunità si unisce per sostenere la famiglia Bruttomesso, offrendo il proprio affetto e solidarietà in un momento così difficile.