Jessica Morlacchi dopo la vittoria al Grande Fratello: “Ora sogno il Festival di Sanremo”
La cantante e vincitrice dell’ultima edizione del GF si racconta: “Anni di depressione e panico, ma adesso voglio tornare alla musica”

Dopo la vittoria al Grande Fratello, Jessica Morlacchi guarda al futuro con determinazione e un sogno ben preciso: tornare alla musica, il suo primo grande amore. In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, la cantante 37enne confessa: “Il mio obiettivo è il Festival di Sanremo”. Un desiderio che affonda le radici nella sua carriera precoce, iniziata a soli 12 anni con i Gazosa, la band prodotta da Caterina Caselli, e vincitrice di Sanremo Giovani nel 2001.
“Non uscivo mai di casa, sempre con le tapparelle chiuse”
Il successo arrivato in giovanissima età ha però avuto un prezzo altissimo. “A 14 anni abbiamo vinto Sanremo Nuove Proposte. Ricordo quel periodo con tenerezza, ma era troppo per dei ragazzini: tournée, contratti, responsabilità. Avevo paura di sbagliare, di non essere all’altezza. A quell’età si dovrebbe pensare ad altro”, racconta Jessica.
Da lì è iniziato un lungo periodo buio, segnato da attacchi di panico e agorafobia. “Non uscivo mai di casa, sempre con le tapparelle chiuse. È stato un calvario. Ho provato tanti terapeuti, nessuno capiva da dove partisse il problema. Solo otto anni fa, grazie a uno psichiatra, ho iniziato a vedere la luce. Dopo due anni di cura ho ripreso l’aereo e sono risalita su un treno”, svela la cantante.
“Lavoravo in un fast food, prendevo lo Xanax prima di cantare”
La Morlacchi racconta anche di aver vissuto anni difficili dal punto di vista lavorativo: “A 29 anni ho fatto la segretaria in un centro estetico, ho lavorato in uno studio grafico e in un fast food. Prima non lavoravo, mi aiutavano i miei genitori. Nel 2013 ho partecipato a The Voice, ma prendevo lo Xanax per l’ansia. Sul palco mi accompagnavano gli operatori. Non vedevo l’ora di scappare”.
Negli ultimi anni, però, le cose sono cambiate: ha partecipato a Ora o mai più, Tale e Quale Show e al programma pomeridiano Oggi è un altro giorno. Infine è arrivato il Grande Fratello, dove ha conquistato il pubblico con la sua autenticità.
Ora Jessica guarda avanti: “Voglio tornare a cantare. È il mio sogno da sempre. Il palco di Sanremo sarebbe la mia rinascita”. E con la grinta che ha dimostrato, in molti scommettono che ce la farà.