laura nargi

“Avellino avrà il suo nuovo stadio. L’iter per dotare la città di un moderno e avveniristico impianto prosegue speditamente”. Con queste parole, il sindaco di Avellino, Laura Nargi, ha confermato l’avanzamento del progetto di un nuovo stadio, all’indomani della riunione con l’architetto Gino Zavanella e il suo team.

Le parole della sindaca Nargi

Secondo quanto spiegato dal primo cittadino, il nuovo stadio sarà il cuore pulsante di un vasto distretto sportivo, pensato per riqualificare completamente l’area di contrada Zoccolari. "Sarà il centro di un grande distretto sportivo che contribuirà alla riqualificazione dell'intera area di contrada Zoccolari, con un sostanzioso adeguamento di circa 3 chilometri di rete fognaria e di tutti i sottoservizi a beneficio degli avellinesi che vivono e lavorano in quella zona della città," ha affermato Nargi.

Il progetto prevede un impianto che si integrerà armoniosamente con l’ambiente urbano circostante, pensato per essere in scala con le reali esigenze della città. "Non sarà un'astronave da far atterrare nel bel mezzo della città, ma uno spazio urbano perfettamente integrato, fruibile da tutti, dove sarà possibile fare la spesa, incontrare amici, praticare sport e partecipare alle gare dell’Avellino Calcio," ha sottolineato il sindaco.

I ringraziamenti

Il ringraziamento di Nargi è andato all’architetto Zavanella, al suo team, alla famiglia D’Agostino e a tutti i tecnici che hanno contribuito al progetto. "Ora andiamo avanti verso l’approvazione della progettazione definitiva, e realizziamo una nuova casa per tutti i tifosi e gli appassionati di calcio," ha concluso.

Con il supporto della comunità locale e delle autorità, il nuovo stadio rappresenta non solo un’opera sportiva ma un’opportunità di crescita e miglioramento urbano per Avellino e i suoi abitanti.

Incidente sulla Tangenziale di Catania: morto un motociclista
Tragedia in Spagna: almeno 62 vittime a causa dell'alluvione a Valencia