Genova, bambina precipita dalla finestra a scuola: «Si è buttata dopo il rimprovero della prof»
GENOVA. Ennesima triste storia in ambito scolastico che delinea il malessere e le difficoltà dei giovani ed in questo caso di un'alunna poco più che bambina, si trattainfatti di una 12enne.
Secondo quanto perviene una bimba di appena 12 anni è precipitata da una finestra della scuola media a Rapallo in provincia di Genova ed ora è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Gaslini.
Genova - La tragedia sotto gli occhi dei compagni
In base alla prima ricostruzione degli inquirenti la piccola non sarebbe precipitata, ma si sarebbe lanciata volontariamente, forse per un rimprovero da parte dell'insegnante con tanto di nota sul registro di classe a seguito di un litigio con un compagno.
La docente ha provato a tenerla ma lei si è divincolata e si è lanciata nel vuoto, da una altezza di quasi sei metri.
Impietriti e sconvolti i compagni di classe che hanno assistito alla scena.
Genova - I soccorsi
Al momento dei soccorsi la piccola era cosciente ed ha riportato fratture multiple agli arti inferiori ed è ricoverata in ortopedia all'ospedale Gaslini. Le sue condizioni sono stabili.
Da Genova a Castelfiorentino - altro dramma a scuola
CASTELFIORENTINO. Un malore improvviso mentre era in classe durante le lezioni, la corsa in ospedale e poi il vuoto... Il buio. Se ne è andato così a soli 17 anni.
Una scena drammatica che ha letteralmente sconvolto i suoi compagni di classe e l'intero istituto. Secondo le prime ricostruzioni fatte da medici e inquirenti, il ragazzo colto da un arresto cardiaco mentre era in classe.
I soccorsi sono stati immediati
Nonostante l'immediato intervento dei soccorsi allertati dall’insegnante e una collaboratrice scolastica che hanno anche cercato subito cercato di rianimare il giovane, purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare. Un drammatico epilogo e tutta la scuola sotto choc.
Il cordoglio della scuola: "Aspettavamo un miracolo"
"Da ieri abbiamo aperto una unità di crisi con la psicologa scolastica per il supporto ai compagni di classe e ai docenti e ai collaboratori scolastici - spiega la dirigente scolastica Barbara Degl'Innocenti - Al momento non si conosce la data delle esequie, a cui parteciperemo coralmente esprimendo il nostro cordoglio alla famiglia".
[sv slug="seguici"]