Silvio Berlusconi è stato ricoverato a Milano al San Raffaele per accertamenti dopo che è risultato positivo al covid. Il leader di Forza Italia aveva rivelato mercoledì di essere risultato positivo al Coronavirus e come lui i figli Luigi e Barbara.
Il leader di Forza Italia è arrivato in ospedale camminando autonomamente e pare abbia manifestato solo qualche sintomo influenzale. Anche Marta Fascina, la fidanzata di Berlusconi, è risultata positiva.
Il comunicato
"Il presidente Berlusconi - si legge in una nota dello staff - , dopo la comparsa di alcuni sintomi, è stato ricoverato all'ospedale San Raffale di Milano a scopo precauzionale.
Il quadro clinico non desta preoccupazioni
Ma Berlusconi aveva tenuto comunque a informare che “non posso dire di essere al 100 per cento, ma mi sento solo un po’ debole”.
Per il resto, ieri ho avuto la febbre, ma è passata. Ho avuto dolori ai muscoli e alle ossa, ma sono passati. Insomma, per essere positivo al virus, non mi lamento”.
Berlusconi non è asintomatico
Era chiaro a partire da un messaggio diffuso ieri dallo stesso ex premier. “Vorrei essere con voi, ma come sapete sono anch’io vittima del contagio del Covid, una malattia di cui non ho mai sottovalutato l’importanza nè i rischi che comporta e la conseguente necessità di misure rigorose di tutela della salute pubblica”.
Ha detto il presidente di Forza Italia, intervenendo telefonicamente al convegno organizzato da “Azzurro donna” sul tema delle disabilità, alla presenza del vicepresidente del partito, Antonio Tajani e del coordinatore regionale ligure Carlo Bagnasco.
“Mi è capitato anche questo: sto abbastanza bene, continuerò a lavorare e parteciperò in tutti i modi possibili anche alla campagna elettorale in corso”.
Proprio quell’abbastanza aveva colpito i presenti: Zangrillo aveva riferito il giorno precedente come l’ex premier fosse sì in insolamento a casa, ma asintomatico.
La senatrice Licia Ronzulli
Parlando ad Agorà su Raitre, ha fatto sapere che il ricovero è avvenuto ieri sera: "Berlusconi ha passato la notte in ospedale. Dopo una mattinata iniziata un po' male, ora sta bene, ha passato la notte bene. C'è stato bisogno di un piccolo ricovero precauzionale per monitorare l'andamento del Covid-19".
Non è stato chiarito dove possa essere avvenuto il contagio, anche se l'ipotesi prevalente è che sia avvenuto a Capri in occasione di un incontro con i figli.
Silvio Berlusconi è ricoverato in quella che è considerata la "sua" stanza, al sesto piano del San Raffaele, dove è stato in occasione dei precedenti ricoveri.
Leggi anche:
Berlusconi positivo al Coronavirus: “Tutta colpa di Briatore, è stato lui a contagiarlo”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo