Vincenzo De Luca ha lanciato un avvertimento durante la sua consueta diretta social del venerdì, sottolineando un incremento sensibile dei casi di Covid. Pur senza creare allarmismi e richiamando al periodo simile dello scorso anno, il presidente ha esortato a tenere gli occhi aperti e ad adottare precauzioni.

De Luca ha fatto un appello al personale medico e ai visitatori degli ospedali, invitandoli a indossare sempre la mascherina, anche nei luoghi affollati. Ha sottolineato che questa misura, oltre a essere semplice, rappresenta una precauzione elementare che non compromette l'estetica, e ha aggiunto che indossarla potrebbe evitare picchi preoccupanti di contagi alla fine del mese e a gennaio.

“Non c’è da lanciare allarmi particolari, ma bisogna tenere gli occhi aperti, perché registriamo un incremento sensibile dei casi di Covid”. Lo dice Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta social del venerdì. “Come è già accaduto lo scorso anno – spiega – in questo periodo dell’anno assistiamo a un incremento dei contagi”.

Il monito di De Luca: "Mettere la mascherina non guasta l’estetica”

Nel capitolo delle vaccinazioni, il presidente della Regione ha invitato anziani e persone fragili a sottoporsi alle vaccinazioni, comprese quelle antinfluenzali. Ha evidenziato il rischio di confondere i sintomi tra influenza e Covid, sottolineando la necessità di adottare comportamenti prudenti senza creare panico, ma anche senza superficialità e negligenza.

“È una misura semplice e di prudenza elementare – aggiunge – e non vi guasta l’estetica. Indossiamola per evitare di dover registrare a fine mese e a gennaio dei picchi preoccupanti di contagi”. 

De Luca ha inoltre rivelato che la Campania si trova tra le regioni d'Italia più indietro nelle vaccinazioni, con soli 14 mila casi registrati. Un richiamo all'importanza di accelerare il processo vaccinale per proteggere la popolazione e gestire al meglio la situazione sanitaria.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Pianura, Lorenzo Castello strappato alla vita improvvisamente: lascia un'intera comunità sotto choc