E' morto Giuliano Montaldo, il celebre regista, sceneggiatore e attore italiano, noto per il suo contributo al cinema e alla televisione. Giuliano Montaldo è morto nella sua casa di Roma, a 93 anni, a pochi giorni dal suo 94º compleanno, che sarebbe stato il 22 febbraio.

La famiglia di Giuliano Montaldo, composta da sua moglie Vera Pescarolo, sua figlia Elisabetta e i suoi due nipoti Inti e Jana Carboni, è stata vicina a lui in questo momento difficile. In accordo con la volontà della famiglia, non verranno tenute esequie pubbliche.

Giuliano Montaldo

Ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo del cinema italiano, dirigendo oltre 20 film di successo. Alcuni dei suoi lavori più noti includono "Gli Intoccabili" (1969), "Sacco e Vanzetti" (1970), "Giordano Bruno" (1973), "L'Agnese Va A Morire" (1976) e "Gli Occhiali d'Oro" (1987). Ha anche contribuito alla produzione di importanti opere televisive, come la miniserie in 8 puntate "Marco Polo".

La sua carriera artistica

Ha arricchito il patrimonio cinematografico italiano, e la sua perdita rappresenta un momento di lutto per l'industria cinematografica e per tutti coloro che hanno apprezzato il suo lavoro nel corso degli anni. Le sue opere continueranno a essere apprezzate e ricordate come un prezioso contributo all'arte cinematografica italiana.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragico schianto tra auto e scooter a Volla: 17enne lotta tra la vita e la morte in ospedale