Alessandra cade dalle scale e muore a 4 anni
Alessandra cade dalle scale e muore a 4 anni

A Tufino, un comune in provincia di Napoli, una bambina di soli 4 anni, Alessandra, ha perso la vita dopo una terribile caduta dalle scale. L'incidente è avvenuto nella notte, intorno alle 23.30, quando la bambina è caduta da una scala a chiocciola presente nell'abitazione della zia. Inizialmente, la caduta non sembrava aver causato danni gravi, ma poco dopo la piccola ha cominciato a sentirsi male.

Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, arrivati sul posto poco dopo la chiamata al 118, Alessandra era già deceduta quando il personale sanitario è giunto all'abitazione. La notizia della sua morte ha scosso la comunità di Tufino, lasciando tutti sotto shock.

Gli ultimi momenti di Alessandra

Secondo quanto ricostruito dalle autorità, la bambina era affidata agli zii, i quali stavano accudendola temporaneamente. Nella serata dell'incidente, Alessandra si trovava a casa degli zii in via Roma, nel centro di Tufino. La zia, insieme al marito e ai figli della coppia, era con la bambina quando è avvenuto l'incidente.

La piccola stava cercando di scendere al piano inferiore quando ha perso l’equilibrio, precipitando dalla scala a chiocciola. Un incidente che sembrava inizialmente non grave, ma che ha avuto conseguenze fatali. L’immediatezza della chiamata ai soccorsi non è riuscita a salvare la vita della bambina, il cui decesso è stato constatato poco dopo l’arrivo del personale medico.

La reazione della comunità e delle autorità locali

La tragica morte di Alessandra ha colpito profondamente la comunità di Tufino. Il sindaco Michele Arvonio ha commentato l’incidente come una vera e propria "tragedia" che ha scosso il paese. Il sindaco ha poi sottolineato le difficoltà nell'individuare situazioni di disagio sociale o familiare che possano sfociare in episodi drammatici come questo. La piccola Alessandra, infatti, era stata affidata alla zia dai servizi sociali, che periodicamente visitavano la famiglia per monitorare la situazione.

Le indagini in corso

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, la salma della bambina è stata sequestrata per permettere le indagini sulla dinamica dell'incidente. Anche l’abitazione dove si è verificata la tragedia è stata messa sotto sequestro, al fine di effettuare tutti i rilievi necessari per chiarire le cause precise della caduta.

Le autorità stanno cercando di fare chiarezza su quanto accaduto, mentre la comunità di Tufino e le famiglie coinvolte restano sconvolte da un evento che, per quanto sembri essere stato accidentale, lascia un vuoto profondo nel cuore di tutti.

Incidente a Venezia: scontro tra vaporetto e barcone privato, diversi feriti
Malore in campo, Davide Semprevivo muore a 29 anni sotto gli occhi dei suoi giovani calciatori