Una tragica storia d'amore per la montagna ha avuto un epilogo devastante sui monti della Val Formazza, dove sono morti Matteo Barcellini e Marilena Bertolotti. La coppia stava facendo un'escursione in una giornata di sole quando è stata travolta da una frana improvvisa. La caduta di massi ha colpito i due escursionisti, seppellendoli sotto una massa di rocce e terra.

Le ricerche complicate dalla dimensione del fronte franato, che misurava trenta metri. Fortunatamente, grazie al fiuto dei cani da valanga, è stato possibile individuare i corpi delle vittime e recuperarli. Il corpo di Marilena trovato insieme allo zaino e agli abiti di Matteo.

Tragedia a Formazza, chi sono le due giovani vittime

Marilena Bertolotti aveva 31 anni ed era residente a Nebbiuno, nell'alto Vergante. Lavorava in passato per un'azienda di confezioni a Lesa, sul lago Maggiore, ma aveva recentemente deciso di collaborare con la sua famiglia nell'azienda florovivaistica di Nebbiuno. La sua passione per i fiori e le piante era condivisa con i genitori, e aveva studiato all'istituto agrario di Crodo.

Matteo Barcellini, 34 anni, residente a Borgomanero, condivideva con Marilena la passione per le escursioni in montagna. Era diplomato perito agrario all'istituto Bonfantini di Novara ed era contitolare di un'azienda agricola a Santa Cristina di Borgomanero.

Ora, il ricordo di Matteo e Marilena rimarrà vivo tra le loro famiglie e amici. La montagna, che tanto amavano, è diventata il luogo di una tragedia inaspettata.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Femminicidio di Battipaglia, giornalista "confusa" con la vittima. Lucarelli: "Fake news ingiustificabile e inaccettabile"