Il Meteo di Venerdì 24 novembre 2023, le previsioni metereologiche della giornata per la regione Campania. Vediamo i dettagli

La situazione meteorologica in Campania vedrà l'arrivo di infiltrazioni umide, determinando cieli prevalentemente nuvolosi o molto nuvolosi, anche se senza fenomeni rilevanti. Le previsioni specifiche per diverse aree della regione indicano nubi sparse alternanti a schiarite nel litorale settentrionale con tendenza a schiarite più ampie verso sera.

Sul litorale meridionale, nubi sparse alternando a deboli piogge serali con un aumento graduale della copertura nuvolosa; sulle pianure settentrionali, nubi sparse con fasi più nuvolose nel pomeriggio ma alternanza con schiarite durante la giornata; sulle pianure meridionali, aumento progressivo delle nubi con piogge deboli nel pomeriggio, attenuate in serata.

Sul subappennino e sull'Appennino, cieli con nubi sparse e tendenza a nuvolosità crescente. I venti saranno moderati orientali, ruotando verso sud-occidentali; il limite della neve si attesterà intorno a quota 2550 metri. Il mare sarà prevalentemente da quasi calmo a poco mosso.

L'evolversi del tempo prevede la partenza di una circolazione depressionaria dal Sud Italia il 24 novembre, dando spazio a una variabilità del tempo con ampie schiarite e un temporaneo rialzo termico. Nel weekend, però, si attende un'irruzione di aria fredda di origine artica proveniente dal versante adriatico, portando nuovi rovesci e temporali, un brusco rinforzo dei venti settentrionali e un marcato calo delle temperature al di sotto delle medie stagionali.

Il fine settimana si presenterà con caratteristiche invernali, alternando nuvole irregolari a schiarite, rovesci rapidi sulle regioni tirreniche, le prime nevicate fino a quote medio-basse sull'Appennino e un'intensa ventilazione con Maestrale, Tramontana e Grecale, con raffiche superiori ai 70 km/h.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Venerdì 24 Novembre 2023: Cancro attivo