carabinieri

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Avellino hanno arrestato un 47enne, già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di lesioni personali, danneggiamento, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’intervento è stato attivato dopo una segnalazione alla Sala Operativa che riferiva di una violenta lite in corso in un condominio nel centro di Avellino. L’aggressione fisica e le minacce coinvolgevano diverse persone, tra cui un membro di una famiglia di condomini, il quale era stato attaccato a causa di un disaccordo riguardante un veicolo parcheggiato sotto l’abitazione.

Resistenza e aggressività nei confronti degli agenti

All’arrivo degli agenti, l’uomo, visibilmente agitato, ha continuato a opporre resistenza, rivolgendo violenze anche nei confronti dei poliziotti. Nonostante i tentativi di calmare la situazione, l’aggressore ha agito in modo violento, costringendo gli agenti a un intervento deciso per ristabilire l'ordine.

L’arresto e la traduzione in carcere

L’aggressore è stato infine accompagnato presso gli uffici della Questura. Dopo aver ricostruito i fatti precedenti l’intervento delle forze dell’ordine, è stato arrestato con le accuse di danneggiamento e resistenza. Il Pubblico Ministero ha disposto la sua traduzione presso la Casa Circondariale di Avellino, in attesa della fissazione dell’udienza di convalida dell’arresto.

Le accuse nei confronti dell’arrestato sono ancora provvisorie. La sua colpevolezza sarà accertata solo attraverso il giudizio del tribunale.

Tivoli: è Luca Pannicciari l'uomo di 50 anni trovato senza vita nel suo garage
Tragedia a Airole: è Luigi Ciaccia il giovane di 23 anni folgorato mentre si asciuga i capelli