ambulanza

Un grave incidente stradale si è verificato poco prima dell’una di ieri notte sulla via Pontina, al km 21 in direzione Latina. Lo scontro ha coinvolto una Bmw 120 e una Fiat Punto, causando la morte del conducente della Punto, Andrea Mei, un uomo di 53 anni residente a Nettuno.

A bordo della Bmw viaggiavano tre persone, due donne e un uomo di età compresa tra i 28 e i 32 anni, tutti italiani. I feriti sono stati trasportati all’ospedale Sant’Eugenio, dove le loro condizioni sono state giudicate non gravi.

Indagini in Corso

La Polizia Locale di Roma Capitale, con le pattuglie del II Gruppo Monteverde, è intervenuta sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Come da prassi, sono stati richiesti i test alcolemici e tossicologici per tutti i soggetti coinvolti nello scontro.

L’Appello della Famiglia

La morte di Andrea Mei ha lasciato un vuoto profondo tra i suoi cari. Una sua familiare ha lanciato un appello attraverso un gruppo Facebook dedicato ai pendolari della Pontina, chiedendo a eventuali testimoni di farsi avanti per fornire informazioni utili sulla dinamica dell’incidente.

Ecco il messaggio condiviso:
“Per favore, se qualcuno era sul posto e ha visto la dinamica dell’incidente di questa notte a Castel Romano, dove ha perso la vita un 53enne, può contattare una sua familiare che sta cercando notizie sull’accaduto.”

Una Scia di Incidenti Mortali nella Provincia di Latina

L’incidente sulla Pontina si aggiunge a una tragica serie di morti sulle strade della provincia di Latina, dove si contano dodici vittime in appena un mese tra luglio e agosto.

  • 5 agosto: un motociclista di 52 anni ha perso la vita in strada del Saraceno dopo uno scontro con un autocarro in sosta.
  • 4 agosto: Fabio D’Amato, un musicista di 28 anni, è deceduto in un incidente sull’Appia mentre si dirigeva a Gaeta.
  • 3-4 agosto: Vincenzo Federico, 30 anni, residente a Formia, è morto dopo un incidente avvenuto il giorno precedente.
  • 30-31 luglio: due giovanissimi, Gabriele Parcesepe (18 anni) e Christian Granella (15 anni), hanno perso la vita in un incidente a Latina.

Questa lunga lista di tragedie sottolinea l’urgenza di affrontare i problemi legati alla sicurezza stradale nella regione.

Generale Masiello: “L’Esercito Italiano deve cambiare, il prossimo fronte sarà l’Africa"
Esplosione di una condotta idrica a Napoli: evacuati quattro edifici, strade chiuse