NAPOLI. "Ho molto apprezzato la relazione del segretario cittadino Cgil Nicola Ricci. Per la città servono subito massima operatività e piena collaborazione tra tutte le forze della città tra cui i sindacati. Veniamo da anni di mancata amministrazione, l'approvazione del bilancio ci consente di poter compiere i primi passi".

Così il candidato sindaco di centrosinistra

Pd-M5S Gaetano Manfredi al confronto con la Cgil Napoli. "Ci vorrà infatti una task force di emergenza per riordinare la macchina amministrativa, valorizzando le tante risorse interne e poi reclutando nuovo personale - aggiunge Manfredi -. Si può mai amministrare una grande città come Napoli con soli 19 dirigenti di ruolo? Poi dobbiamo riorganizzare le municipalizzate affidandole ad un management all'altezza.

Per creare lavoro

Dobbiamo sbloccare i lavori pubblici, consentire gli investimenti privati e promuovere un turismo di qualità con una visione che guardi lontano. Occorre una nuova politica industriale in cui essere protagonisti della transizione ecologica. Per fare questo servirà stare ai tavoli nazionali favorendo le decisioni strategiche all'insegna della cooperazione tra istituzioni e corpi intermedi".

GLI ULTIMI SONDAGGI

Gaetano Manfredi, candidato sindaco di Napoli di centrosinistra, M5S e forze civiche, e' in testa ai sondaggi pubblicati da la Repubblica e la Stampa. L'ex rettore e ministro del governo Conte II se si votasse domani, secondo il sondaggio realizzato da Youtrend per Gedi e pubblicato dai due quotidiani, otterrebbe al primo turno il 48,2%, vicino a una possibile vittoria subito, contro il 26,2% di Catello Maresca, ex pm anticamorra, in lizza con il centrodestra, il 17,4% dell'ex sindaco di Napoli Antonio Bassolino ed il 7,4% di Alessandra Clemente. Notevole il numero di indecisi ed astenuti, pari al 52,4%. In caso di ballottaggio, Manfredi avrebbe il 69,2% contro il 30,8% di Maresca con per ora un 53,6% di astenuti e indecisi. Tra i partiti sarebbero in vetta i 5 Stelle, in forte calo, ma al 28% seguiti dal Pd con il 15,4%. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Amministrative Napoli, la città premia Manfredi: l'ex Rettore vede la vittoria, vicino al 50%. L'ultimo sondaggio