Una tragedia ha colpito Cagliari quando una turista americana di 67 anni, Marie Jones Gail, è morta a causa di un improvviso attacco d'asma mentre stava facendo il bagno in mare. La donna si trovava in città a bordo di una nave della Costa Crociere al momento dell'incidente.

Secondo quanto riferito, la turista aveva deciso di fare un bagno in mare, ma ha avvertito immediatamente un peggioramento delle sue condizioni e ha accusato difficoltà respiratorie. Le sue amiche, con cui stava facendo un'escursione su un gommone preso a noleggio nelle vicinanze della Sella del Diavolo, hanno prontamente chiesto aiuto.

Le amiche hanno portato la donna a bordo del gommone e si sono dirette verso il porticciolo di Marina Piccola, dove erano già in attesa i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Cagliari, insieme a un'ambulanza del servizio sanitario locale, il 118. Successivamente, è giunta sul posto un'altra ambulanza con un medico a bordo.

Donna morta a Cagliari, vani i soccorsi

Nonostante i tentativi frenetici di rianimazione da parte degli operatori sanitari, le condizioni della turista americana, che sembrava inizialmente potesse riprendersi, si sono deteriorate improvvisamente, portando alla sua tragica morte.

Questa terribile tragedia ha scosso la comunità di Cagliari e serve come tragico promemoria dell'importanza di essere preparati per affrontare situazioni di emergenza, anche in luoghi come la spiaggia, dove si possono verificare incidenti inaspettati.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Santa Maria La Carità, addio a Agostino Giuseppe Coppola: aveva 47 anni