ASSEGNO UNICO. Buone notizie per i percettori dell'Assegno Unico. Come riportato dal sito online The Wam, sono in corso nuovi accrediti. Vediamo insieme a chi spettano queste ricariche extra e soprattutto a che ora saranno visibili su conti e carte.

PAGAMENTO ASSEGNO UNICO IN CORSO: A CHE ORA ARRIVANO I SOLDI

Il pagamento dell’assegno unico del 12 ottobre 2022 arriverà,dopo le ore 18.00, per chi vede questa data sul fascicolo previdenziale dell’INPS e non riceve il reddito di cittadinanza.
Le date di pagamento dell’assegno universale, infatti, possono essere controllate dai cittadini o Caf (Centro assistenza fiscale) sul sito dell’INPS, accedendo all’area riservata con: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi),
CIE (Carta di Identità Elettronica).

GLI ALTRI PAGAMENTI

Altri pagamenti del contributo economico sono in programma il 14 ottobre 2022 sono riferite a delle mensilità arretrate.
Fra il 28 e il 31 ottobre, invece, è previsto l’accredito dell’assegno universale.

A chi spetta l’assegno unico figli

L’assegno universale è un sussidio destinato alle famiglie con uno o più figli a carico minorenni, dai 7 mesi ai 18 anni di età, con disabilità senza limiti di età e maggiorenni, fra i 18 e i 21 anni, solo inquesti casi. Il nuovo contributo economico è stato introdotto a marzo 2022 con lo scopo di mettere ordine per le misure di sostegno per famiglie, riducendo il numero degli aiuti destinato ai nuclei familiari e semplificando l’accesso a questi strumenti di welfare. Ecco quali sono i sussidi sostituiti dall’assegno unico: Assegni per il nucleo familiare (ANF);
  • Detrazioni per figli a carico; Bonus Bebè;
  • Bonus mamma;
  • Assegni per il 3° figlio. (TheWam)
[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, cumuli di spazzatura in centro: "E c'è chi guarda e passa”