ambulanza

Un tragico ritrovamento ha scosso questa mattina la comunità di Lamezia Terme. Una donna di 63 anni è stata trovata morta nella sua abitazione in via Carducci, nei pressi di piazza Ardito. Il decesso, secondo le prime ipotesi, sarebbe avvenuto per cause naturali. L’allarme è stato dato da alcuni vicini e familiari preoccupati per non aver avuto notizie della donna nelle ore precedenti.

Questa mattina, in via Carducci a Lamezia Terme, una squadra dei vigili del fuoco è stata allertata per accedere a un appartamento posto al primo piano di un palazzo. Alcuni vicini e familiari della 63enne, preoccupati per il suo prolungato silenzio, hanno richiesto l'intervento dei soccorsi, temendo il peggio.

I vigili del fuoco, utilizzando una scala, sono riusciti a entrare nell'appartamento, permettendo così agli operatori sanitari di accedere immediatamente alla scena.

Una volta all'interno dell’abitazione, i soccorritori hanno confermato il decesso della donna. Nonostante i tentativi dei sanitari del 118 di prestare assistenza, non c’è stato nulla da fare per la 63enne. La signora è stata trovata priva di vita, e le prime ipotesi suggeriscono che la morte possa essere stata causata da un malore improvviso o altre cause naturali.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato, chiamata a svolgere gli accertamenti necessari per chiarire le circostanze del decesso. Sebbene le prime indiscrezioni parlino di morte naturale, le autorità stanno comunque seguendo la prassi investigativa per escludere qualsiasi altra eventualità.

Vicinato in lutto

La notizia della scomparsa della donna ha profondamente colpito il quartiere. I vicini hanno raccontato di aver notato l’assenza della signora già da diverse ore, e ciò ha fatto scattare l’allarme. Erano abituati a vederla uscire di casa quotidianamente e a scambiare qualche parola con loro. La loro preoccupazione si è rivelata purtroppo fondata quando i soccorritori hanno fatto l’amara scoperta.

Indagini preliminari

Le autorità stanno conducendo i consueti controlli per confermare che il decesso sia avvenuto per cause naturali. Al momento non ci sono sospetti di attività illecite, ma sarà comunque necessario attendere gli esiti delle indagini preliminari per avere conferme definitive.

Non è ancora chiaro da quanto tempo la donna fosse deceduta quando i soccorsi sono intervenuti, ma il ritrovamento del corpo ha lasciato un vuoto nel quartiere. Amici e conoscenti stanno ora esprimendo il loro cordoglio alla famiglia della 63enne.

L'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari ha sottolineato l’importanza del legame tra la donna e il suo vicinato. È grazie alla sollecitudine dei vicini, infatti, che è stato possibile scoprire la situazione e portare a termine i necessari accertamenti. La comunità di via Carducci si stringe ora attorno alla famiglia della donna in questo momento di dolore.

Tragedia a Vieste: è Fabio Cariglia il giovane morto nel terribile incidente sul lungomare
Albania 2030, gemellaggio di studi fra atenei napoletani e albanesi