METEO. La pressione torna ad aumentare. Giornata localmente nebbiosa e con cielo coperto in Pianura Padana e su gran parte del Centro-Sud, attesi piovaschi a carattere sparso in Toscana e poi sulla  Sicilia settentrionale. Il contesto sarà di alta pressione per cui non mancheranno anche degli spazi soleggiati, soprattutto sui settori adriatici e sulle Isole Maggiori. Nubi irregolari sulle Alpi. 

NORD

La pressione torna ad aumentare sulle nostre regioni, ma nonostante ciò il tempo si manterrà grigio e uggioso con cielo spesso coperto, localmente nebbioso e pure con la possibilità di piovaschi a carattere sparso e intermittenti in Liguria. Schiarite soleggiate più probabili soltanto sui settori alpini e localmente su quelli prealpini. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili.

Temperature

Valori massimi attesi sopra i 10°C al Nordest e in Liguria, sotto questa cifra al Nordovest

CENTRO e SARDEGNA

In questa giornata la pressione aumenterà, ma il cielo si presenterà sempre spesso coperto o molto nuvoloso e non mancheranno occasionali piovaschi a carattere sparso, soprattutto in Toscana. Maggiori schiarite soleggiate soltanto sulle regioni adriatiche e in Sardegna. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, i mari risulteranno quasi calmi.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 9°C di l'Aquila e Campobasso, i 14°C di Roma e i 18°C di Cagliari

SUD e SICILIA

In questa giornata molte nubi, anche compatte, interesseranno le regioni che si affacciano sul Mar Tirreno, provocando anche alcune precipitazioni lungo le coste, soprattutto della Sicilia. Sul resto dei settori il cielo si presenterà poco o parzialmente nuvoloso. I venti saranno deboli e soffieranno dai quadranti settentrionali, mari generalmente quasi calmi. Temperature invariate.

Temperature

Valori massimi attesi tra gli 8°C di Potenza , i 13-14°C di gran parte delle altre città e i 18°C di Palermo. Fonte: Il Meteo

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo di Paolo Fox Giovedì 22 Dicembre 2022: Vergine sottotono, Scorpione allegro