NAPOLI. Era con la moglie nel parcheggio dello stadio San Paolo, Vincenzo Calone, quando è stato raggiunto ieri pomeriggio da un proiettile che lo ha colpito alla gamba sinistra. La notizia è riportata da Il Roma.
Il 63enne si è recato con i propri mezzi al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo. E' stato medicato con prognosi di un mese. Rilievi effettuati in piazza Gabriele D’Annunzio dagli agenti del commissariato San Paolo e dai tecnici della Scientifica. Trovati sull'asfalto due bossoli di una pistola calibro 9. L'agguato sarebbe riconducibile alle tensioni che si stanno vivendo nel quartiere di Pianura.
Tragedia in Campania, tremendo schianto tra auto e scooter: ci sono morti
CASTEL VOLTURNO. Incidente mortale sulla statale Domiziana, località Ischitella di Castel Volturno, dove a perdere la vita due giovani africani. I due giovani, come riportato da Il Mattino, era in sella a uno scooter quando sono stati travolti e uccisi da un’auto.
Ancora non si conosce bene la dinamica ma pare che a bordo dell’auto c’erano 3 giovani italiani, un quarto probabilmente è rimasto ferito e trasportato in ospedale. Sul posto il personale del 118 che non ha potuto fare che constare il decesso dei due giovani.
Tragico incidente a Napoli. Volante della polizia investe e uccide un uomo: caos in centro (articolo del 9 ottobre)
Tragico incidente in via Foria, dove un anziano è stato investito mentre attraversava la strada da una volante della Polizia di Stato.
L’incidente
E’ avvenuto all’incrocio tra via Duomo e via Crocelle a Porta San Gennaro, poco prima di arrivare in piazza Cavour. L’uomo, un anziano di 69 anni, è stato subito soccorso dagli agenti e dall’ambulanza del 118 che l’ha trasportato immediatamente all’Ospedale Vecchio Pellegrini della Pignasecca.
Ma purtroppo non ce l’ha fatta. È morto dopo circa due ore.
Sul luogo dell’incidente sono subito arrivate le volanti delle Polizia di Stato, i Carabinieri e la Polizia Municipale. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo avrebbe attraversato all’improvviso la strada incrociando però l’auto della polizia che procedeva a bassa velocità, ma che non sarebbe riuscita a evitarlo.
L’impatto gli sarebbe stato fatale, anche se all’inizio, secondo le prime ricostruzioni, le sue condizioni non sembrassero così gravi.
A causa dell’incidente
La circolazione su via Foria ha subito forti rallentamenti. La carreggiata destra della strada, infatti, quella che procede in direzione del Museo Archeologico Nazionale è stata chiusa con i nastri per consentire i rilievi del caso.
Si è quindi creato inevitabilmente molto traffico che ha coinvolto tutto il centro storico per alcune ore. Sul posto si sono raccolti anche molti curiosi che chiedevano informazioni per capire cosa fosse accaduto. A peggiorare la situazione anche le difficili condizioni della viabilità, che in questi giorni risentono della chiusura della Galleria Vittoria e dei disagi sui mezzi pubblici, che stanno inducendo molti a preferire l’automobile privata per gli spostamenti.
Il dramma
Un dramma avvenuto sotto gli occhi di tutti e che metterebbe nei guai anche i due agenti della volante della Polizia. Si proseguono infatti le indagini per cercare di ricostruire l’intero incidente. (Fanpage)
Leggi anche
Lockdown a Napoli, il sindaco de Magistris non ci sta: "Se si chiude tutto voglio essere partecipe della decisione"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo