METEO. Un'intensa perturbazione raggiunge l'Italia. Tempo in peggioramento al Nord, da ovest verso est, e poi sul Centro-Sud tirrenico con piogge via via più diffuse e localmente forti. Nevicate copiose sulle Alpi sopra i 1000-1200 metri, a quote più alte sugli Appennini. Venti in rinforzo dai quadranti sudoccidentali (Libeccio) e mari via via mossi e poi molto mossi, localmente agitati.

NORD

Tempo subito in peggioramento al Nordovest con precipitazioni diffuse, poi in estensione dal pomeriggio anche al resto delle regioni. Le piogge potranno risultare intense e molto forti sulla Liguria di levante e sul Friuli Venezia Giulia. La neve cadrà sulle Alpi a partire dai 900-1200 metri di quota, anche più in basso in prossimità dei confini alpini. Venti forti di Libeccio.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 2°C di Bolzano e i 14°C di Genova

CENTRO e SARDEGNA

Una perturbazione atlantica si appresta a raggiungere le nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con un cielo molto nuvoloso o coperto su Sardegna, Toscana, Umbria e Lazio. Precipitazioni in arrivo dalla Toscana verso il resto del settore tirrenico e l'Umbria in serata. Qualche pioggia anche in Sardegna. Tempo più soleggiato sui versanti adriatici. Venti di Libeccio, mari mossi.

Temperature

Valori massimi compresi tra gli 8°C di l'Aquila e i 13-14°C di Firenze e Roma (16°C a Cagliari)

SUD e SICILIA

La pressione è in diminuzione sulle nostre regioni per cui la giornata sarà contraddistinta da un cielo molto nuvoloso o anche coperto in Campania (piovaschi) e in Puglia (asciutto). In serata e nottata peggiorerà ulteriormente in Campania. Soleggiato sul resto delle regioni. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, poi si disporranno dai quadranti meridionali. Temperature stabili.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 9°C di Potenza, i 17°C di Palermo e i 15-16°C delle altre città. Fonte: Il Meteo.it

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, McCarthy eletto presidente della Camera dei rappresentanti dopo 15 votazioni