FORMULA 1. Max Verstappen superlativo nel bagnatissimo GP del Giappone e campione del mondo a Suzuka. La gara che consegna all'olandees il secondo titolo entra nel vivo dopo la bandiera rossa iniziale: tre giri nel diluvio che costano il ritiro a Carlos Sainz (acquaplaning a metà del primi giro).

Gara-sprint da quaranta minuti

Che l'olandese domina con passo inarrivabile da parte di Sergio Perez e Charled Leclerc che chiudono al secondo ed al terzo posto. Il monegasco perde il secondo gradino del podio per aver tagliato l'ultima chicane nel corso dell'ultimo giro, quando di trovava davanti al messicano. Quarto posto per Esteban Ocon che si difende per metà gara dagli attacchi di Lewis Hamilton. Alla sua ultima Suzuka, Sebastian Vettel è il primo a passare dalle full wet alle intermedie e chiude splendido sesto.

Verstappen vince il GP e si laurea per la seconda volta campione del mondo

Grazie ai cinque secondi di penalizzazione che la Direzione Gara commina a Leclerc per aver ostacolato Perez nella chicane! Ocon porta a casa un meritatissimo quarto posto davanti ad Hamilton ma una standing ovation spetta a Sebastian Vettel che - dopo l'uscita iniziale - anticipa tutti nel passaggio alle intermedie e su questa lungimirante scelta costruisce un sesto posto finale da incorniciare. Alonso chiude settimo davanti a Russell, Latifi (primo ai box insieme a Vettel!) ed alla due McLaren di Norris e Ricciardo. https://www.inps.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, cumuli di spazzatura in centro: "E c'è chi guarda e passa”