ASSEGNO UNICO. E' stata una settimana già abbastanza ricca di appuntamenti, ma non finisce qua.. Inps stupisce tutti. Ecco i nuovi giorni degli accrediti.
L’INPS, come riporta il sito online TheWam, ha pubblicato una nuova data di pagamento per l’assegno unico: si tratta di martedì, 25 ottobre 2022. La ricarica spetta a chi non riceve il reddito di cittadinanza e vede questa data (proprio il 25 ottobre) sulfascicolo previdenziale del cittadino. Gli accrediti partiranno dopo le ore 18.00.
Nell’ultima settimana di ottobre è attesa anche la pubblicazione di nuovi giorni di pagamento per chi ha fatto domanda per ricevere l’assegno universale.

ASSEGNO UNICO - LE DATE DI PAGAMENTO

Tempistiche diverse, invece, per chi percepisce il reddito di cittadinanza e attende l’integrazione garantita dall’assegno per i figli a carico. In questo caso, infatti, ecco quali sono le date previste per le ricariche:
  • fra il 28 e il 31 ottobre 2022 ci saranno i pagamenti dell’assegno universale sull’Rdc riferiti al mese di settembre 2022;
  • fra il 28 e il 30 novembre 2022 sono previste le ricariche dell’assegno universale sull’Rdc riferite al mese di ottobre 2022.
Le date di pagamento possono essere controllate dai cittadino o daiCAF (Centri di assistenza fiscale) accedendo, all’area riservata del fascicolo previdenziale sul sito INPS, con una delle credenziali personali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi), CIE (Carta di Identità Elettronica). Ogni cittadino, in quella sezione, può leggere molte informazioni interessanti: le date di pagamento dell’assegno universale, la somma che sarà pagata e, nelle note, il numero dei figli per i quali viene erogato il contributo economico. (TheWam) [sv slug="seguici"]  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid in Campania, 1951 nuovi casi e nessun decesso: il bollettino