Paura nel Napoletano. Una busta con un proiettile ed una lettera minatoria è stata fatta recapitare ieri al sindaco di Pomigliano d'Arco (Napoli), Gianluca Del Mastro, il quale oggi ha reso noto che non si tratta della prima intimidazione ricevuta dalla sua elezione a primo cittadino, avvenuta lo scorso ottobre. La lettera minatoria, indirizzata a Del Mastro (Pd-M5s), è arrivata ieri mattina all'ufficio protocollo del Comune, i cui dipendenti, come da prassi, hanno aperto la missiva da smistare poi al sindaco. "Mi hanno chiamato non appena hanno visto il contenuto - ha spiegato Del Mastro - ed io ho provveduto ad avvertire i carabinieri che ora stanno indagando sull'accaduto. La busta era indirizzata a me e riportava un mittente inventato".

Paura sindaco Del Mastro

Ha spiegato anche che non è la prima volta che riceve minacce con proiettili: "Subito dopo la mia elezione - ha detto - abbiamo trovato un proiettile fuori ad una sede elettorale, senza busta nè lettere. Anche allora ho denunciato l'accaduto.

Questa volta

Invece il proiettile era in una busta contenente anche una lettera nella quale mi si chiede di dimettermi per il mio bene. Ma non ho avuto modo di leggerla, perchè appena abbiamo visto il proiettile si è evitato di toccare la missiva per non inquinare le prove". Il sindaco ha affermato che al momento non sono stati varati atti particolari che possano essere specificatamente riconducibili alle minacce. "Stiamo lavorando in piena trasparenza - ha concluso - seguendo la linea del rinnovamento promesso in campagna elettorale". A Del Mastro nelle ultime ore sono arrivate esternazioni di solidarietà e vicinanza da tutti gli esponenti di maggioranza ed opposizione.

Paura nel Napoletano - La vicepresidente del Consiglio Regionale

"Le vili minacce di cui e' stato oggetto il sindaco di Pomigliano d'Arco, Gianluca Del Mastro, non fermeranno le azioni di un'Amministrazione che, fin dal suo insediamento, ha letteralmente invertito una tendenza, operando finalmente, dopo anni bui, con provvedimenti e iniziative nella direzione della trasparenza e della legalita'". Lo scrive, in una nota stampa, la vicepresidente del Consiglio regionale della CAMPANIA Valeria Ciarambino. "A Del Mastro e ai componenti della sua giunta - aggiunge l'esponente del M5s - va tutta la mia solidarieta'. Pomigliano e' un territorio che ha potenzialita' enormi che anni di non governo hanno sistematicamente soffocato. Il rinnovamento oggi e' possibile e questo sindaco lo sta dimostrando, lavorando a testa bassa e senza remore. Un atteggiamento che ha inevitabilmente dato fastidio a qualcuno, ma non saranno certo le minacce di pochi vigliacchi e qualche proiettile recapitato in una busta a fermare un processo di cambiamento. Il sindaco Del Mastro - conclude Ciarambino - sa bene di poter contare nel sostegno di noi tutti, sia nella veste di cittadini che di esponenti delle istituzioni". Leggi anche: Nuova ordinanza in Campania. “Via i lucchetti. Si riapre, lo vogliono i cittadini”. Il sindaco segue De Luca e firma anche lui Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuovi colori, cambia tutto un'altra volta. Ma le Regioni dicono "No”, come De Luca e fanno per conto proprio: "Si rinvia”