Guerra Ucraina, Biden: “Usa non invieranno caccia F16 a Kiev"
GUERRA UCRAINA. Il presidente americano ha detto che non invierà aerei da combattimento in Ucraina. Boris Johnson afferma che Putin minacciò di ucciderlo con un missile: il presidente russo parlò di "un attacco sul Regno Unito durante una telefonata poco prima dell'invasione dell'Ucraina", dice l'ex premier britannico. "Una menzogna", risponde il Cremlino. Il presidente francese Macron non esclude "in linea di principio" l'invio di caccia all'Ucraina: no di Scholz.
Guerra Ucraina - Boris Johnson afferma che Putin minacciò di ucciderlo con un missile
Il presidente russo parlò di "un attacco sul Regno Unito durante una telefonata poco prima dell'invasione dell'Ucraina", dice l'ex premier britannico. "Una menzogna", risponde il Cremlino. Biden annuncia che andrà in Polonia.
Intanto fa sapere che gli Usa non invieranno caccia F16 a Kiev. Blinken oggi a Ramallah. Il presidente francese Macron non esclude "in linea di principio" l'invio di caccia all'Ucraina: no di Scholz. Peskov ribadisce che la fornitura occidentale di ulteriori armi porterà solo a una "significativa escalation" del conflitto. Per Pechino, gli Stati Uniti sono "il più grande promotore della crisi in Ucraina". La Russia intanto reintroduce a scuola l'addestramento militare.
Russia, l'ex speechwriter di Putin: "Possibile golpe nei prossimi mesi"
''In questo momento, penso che un colpo di stato militare possa essere possibile''. Sono le parole di Abbas Gallyamov, l'ex speechwriter del presidente russo Vladimir Putin, che nel corso di una intervista alla Cnn parla del numero dei soldati russi che hanno perso la vita in Ucraina e delle difficili condizioni di vita dovute dalle sanzioni come condizioni favorevoli a un golpe militare. Ora analista politico, Gallyamov ritiene che il colpo di stato potrebbe verificarsi nei prossimi dodici mesi.
"L'economia russa sta peggiorando.. La guerra è persa. Ci sono sempre più cadaveri che tornano in Russia, quindi i russi incontreranno maggiori difficoltà e cercheranno di trovare una spiegazione del perché tutto questo sta accadendo. Si risponderanno da soli: 'Beh, questo è perché il nostro paese è governato da un vecchio tiranno, un vecchio dittatore'", ha detto Gallyamov riferendosi a Putin. (Adnkronos/Skytg24)
[sv slug="seguici"]