Giorgia Meloni sostiene che "se le donne non hanno la possibilità di realizzare il desiderio di maternità senza rinunciare alla loro carriera, non avranno libertà". Ha espresso questo concetto durante gli Stati generali della natalità, sottolineando che "parlare di natalità, maternità e famiglia è sempre più difficile". Ha anche parlato della demografia come una sfida che va affrontata creando le condizioni favorevoli per la famiglia, l'iniziativa, lo sviluppo e il lavoro.

Giorgia Meloni e il Papa sulla denatalità

Durante gli Stati generali della natalità, Giorgia Meloni ha risposto alle parole di Papa Francesco sul tema dell'inverno demografico, dicendo che "faranno fino in fondo la loro parte per vincere questa sfida". Ha poi rivolto la parola al Santo Padre, sottolineando che "amano le loro famiglie, la loro patria e credono nel loro futuro".

Papa Francesco sulla natalità e l'accoglienza

Papa Francesco ha sottolineato che "la natalità e l'accoglienza non vanno mai contrapposte, poiché sono due facce della stessa medaglia". Ha affermato "che una comunità felice sviluppa naturalmente il desiderio di generare e integrare, mentre una società infelice si riduce a una somma di individui che cercano di difendere a tutti i costi quello che hanno". Ha invitato quindi a sostenere la felicità, soprattutto quella dei giovani, per evitare la chiusura e la difesa.

I problemi dei giovani

Papa Francesco ha sottolineato durante gli Stati generali della natalità che "le giovani generazioni sperimentano una sensazione di precarietà a causa di problemi come la difficoltà a trovare un lavoro stabile, il costo proibitivo delle case, gli affitti alle stelle e i salari insufficienti". Alla presenza di Giorgia Meloni dunque ha chiesto alla politica "di intervenire per correggere il mercato libero. Poinchè questo altrimenti diventa selvaggio e produce situazioni di disuguaglianza sempre più gravi.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
La tragedia del giovane scomparso insieme alla sua cagnolina, Matteo Del Puppo non ce l'ha fatta