Sorrento piange la scomparsa di Giovanni Astarita: aveva 55 anni
La comunità tutta si stringe nel dolore per la perdita prematura dell'uomo

È un giorno di profonda tristezza per la città di Sorrento, colpita dalla notizia della scomparsa di Giovanni Astarita, venuto improvvisamente a mancare all’affetto dei suoi cari all’età di 55 anni. La notizia si è diffusa velocemente tra amici, parenti e conoscenti, che hanno voluto esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia in questo momento di grande dolore.
Giovanni era una figura benvoluta, conosciuto per il suo carattere schietto e la sua generosità. In tanti lo ricordano per la sua umanità e la discrezione con cui viveva i rapporti personali e familiari.
L’affetto dei familiari e l’addio commosso
A darne il triste annuncio sono i fratelli Salvatore e Gaetano, le cognate Marialuisa e Nadia, i nipoti e tutti coloro che hanno condiviso con lui momenti di vita, affetti sinceri e ricordi indimenticabili. Il dolore della perdita si unisce alle tante testimonianze di stima e affetto che stanno giungendo alla famiglia in queste ore.
Nel messaggio di commiato, i familiari hanno voluto esprimere con semplicità e forza quanto Giovanni mancherà: “Ci mancherai”, parole brevi ma cariche di significato, che racchiudono un sentimento profondo e sincero.
L’ultimo saluto nella Cattedrale di Sorrento
Il rito funebre si svolgerà giovedì 17 aprile 2025 alle ore 15:30 presso la Chiesa Cattedrale di Sorrento, dove amici e conoscenti potranno accompagnare Giovanni nel suo ultimo viaggio terreno. Sarà un momento di raccoglimento e preghiera, nel rispetto delle volontà della famiglia, che dispensa dai fiori e dalle visite, invitando invece a conservare il ricordo del defunto con discrezione e affetto.
Il ricordo di un uomo semplice e amato
Giovanni Astarita lascia dietro di sé un vuoto difficile da colmare. La sua presenza resterà viva nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo, frequentarlo, volergli bene. Il suo sorriso, i gesti gentili, la disponibilità con cui si approcciava al prossimo, resteranno impressi nella memoria collettiva della comunità sorrentina.
La redazione del nostro giornale si unisce al dolore dei familiari, porgendo le più sentite condoglianze ai fratelli, alle cognate, ai nipoti e a tutti coloro che oggi piangono la scomparsa di Giovanni.