Ilaria Sula, perquisita la casa e sequestrato il pc di Mark Samson
Proseguono le indagini sull'omicidio della studentessa uccisa e ritrovata in una valigia a Capranica Prenestina

È stato convalidato il fermo di Mark Antony Samson, 23 anni, ex fidanzato di Ilaria Sula, la studentessa di 22 anni scomparsa a Roma il 25 marzo scorso e ritrovata cadavere, chiusa in una valigia, il 2 aprile in un dirupo a Capranica Prenestina, in provincia di Roma.
Il giovane, reo confesso, è accusato di omicidio volontario aggravato dalla relazione affettiva e occultamento di cadavere. Il delitto, secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti, sarebbe avvenuto il 26 marzo, il giorno dopo l'ultimo avvistamento della ragazza.
Sequestrato il computer dell’ex fidanzato: nuove perquisizioni in via Homs
Gli investigatori della Polizia di Stato hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione di Mark Samson, in via Homs, nel quartiere africano di Roma. Durante il sopralluogo è stato sequestrato il suo computer, che sarà ora analizzato per cercare eventuali elementi utili alle indagini. L’obiettivo è confrontare i dati digitali del ragazzo con quelli del telefono della vittima, e verificare se ci siano messaggi, email o attività sospette.
Il racconto del killer: il messaggio sul telefono e l’aggressione
Nell'interrogatorio avvenuto il 4 aprile nel carcere di Regina Coeli, Samson ha dichiarato di aver colpito la ragazza la mattina del 26 marzo con un coltello da colazione, dopo aver letto un messaggio sul suo cellulare che, secondo lui, avrebbe scatenato una reazione di gelosia.
Ilaria Sula si sarebbe recata a casa dell’ex per restituirgli alcuni vestiti, trattenendosi poi per la notte. Al risveglio, il gesto estremo: il giovane avrebbe colpito la studentessa al collo, ripulendo poi la stanza con un tappeto e degli stracci, gettati successivamente in un cassonetto. L’arma del delitto e il cellulare della ragazza non sono ancora stati ritrovati: il primo sarebbe stato buttato, il secondo gettato in un tombino.
I riscontri investigativi e le verifiche sulle celle telefoniche
Gli inquirenti stanno verificando le dichiarazioni dell’indagato confrontandole con i risultati delle analisi forensi, in particolare sull’utilizzo di WhatsApp e altri dati digitali presenti sui dispositivi elettronici sequestrati. Cruciali saranno anche le celle telefoniche, che potranno confermare o smentire la presenza dei genitori di Mark Samson in casa al momento del delitto.
Durante l’interrogatorio, il giovane ha dichiarato di aver agito da solo, ma ha preferito non rispondere alle domanderiguardanti madre e padre.
I funerali di Ilaria Sula: l’ultimo saluto lunedì 7 aprile a Terni
I funerali di Ilaria Sula, la giovane studentessa brutalmente uccisa, si terranno lunedì 7 aprile alle ore 14:00 a Terni. La salma sarà accompagnata in corteo a piedi dai familiari, amici e cittadini, partendo dalla sua abitazione in viale dello Stadio 5 fino al cimitero comunale. A comunicarlo sono stati i familiari attraverso i social, in un messaggio carico di dolore e dignità.