Durante la sua prima vacanza con suo figlio di quattro mesi e sua moglie in Grecia, Leeanne Davies-Grassnick ha cominciato ad avvertire dolori acuti sotto le costole. Nonostante il dolore la limitasse a camminare per meno di 10 minuti, la donna di 38 anni ha inizialmente pensato di essersi fatta male ad un muscolo mentre trasportava il figlio Caspar.

Dopo aver trascorso la sua prima vacanza con il figlio di quattro mesi e la moglie in Grecia, Leeanne Davies-Grassnick ha iniziato a provare dolori acuti sotto le costole. Nonostante avesse difficoltà a camminare per più di 10 minuti a causa del dolore, pensava di essersi solamente ferita ad un muscolo durante il trasporto del bambino. Tuttavia, tre giorni dopo essere tornata a casa a Londra, il dolore è peggiorato, portandola a recarsi al pronto soccorso. Dopo quattro giorni di test, le è stato diagnosticato un cancro al colon. Una forma di cancro intestinale nota anche come cancro del colon-retto, che si era diffuso al fegato.

Leeanne Davies-Grassnick: un dolore alla costola, poi la diagnosi choc

Sempre più giovani vengono colpiti dal cancro del colon-retto. Davies-Grassnick ha dichiarato a Insider di condividere la sua storia per aumentare la consapevolezza sul cancro. Ha fatto riferimento all'aumento delle diagnosi tra i giovani.

Secondo l'American Cancer Society, molti decessi per cancro del colon-retto possono essere prevenuti tramite lo screening, ma questo è ancora limitato tra i giovani. Inoltre, ha dichiarato che la metà dei casi di cancro al colon sono causati da fattori esterni. Tra questi consumo di alcol e tabacco e una dieta malsana. I sintomi del cancro intestinale includono modifiche delle abitudini intestinali, sanguinamento rettale, presenza di sangue nelle feci e dolori addominali.
Seguici su Facebook e Instagram
Segui il nostro canale Google News

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Cadono in un canalone: Andrea muore sotto gli occhi della fidanzata. Aveva 26 anni, lei è grave