Coppa Italia - Per la prossima stagione di Calcio, la Coppa Italia è la prima a cambiare completamente volto. La prossima edizione, infatti, inizierà il 15 agosto con in campo da subito 12 formazioni di Serie A, a cui si aggiungeranno le prime 8 della classifica in un secondo momento. Esse si sfideranno esclusivamente con le compagini della serie B. Questa volta sarà esclusa la serie C, in maniera totalmente opposta rispetto a quanto succede nella Premier League Inglese. Le partecipanti, dunque, saranno esattamente 40 squadre (20 di A e altrettante di B).

Coppa Italia senza squadre di C, l'idea che non piace alla politica

Arrivano subito diverse dichiarazioni a proposito dei cambiamenti di Coppa Italia, anche dal mondo politico. "Leggo che stanno decidendo di fare la prossima Coppa Italia di calcio senza squadre di SerieC. Un errore grave. Nel resto d'Europa si valorizzano i club delle serie minori. Ma non è bastata la lezione della SuperLega?". Lo ha scritto su twitter Enrico Letta, segretario del Pd, visibilmente contrario a questo tipo di esclusione.

Novità anche in termini di sponsor per la prossima stagione della coppa Nazionale

Lega Serie A e Crypto.com hanno annunciato oggi di aver raggiunto un importante accordo di partnership in occasione della Finale di Coppa Italia 2021 che vedrà "lo scontro" in campo tra Atalanta e Juventus, il 19 maggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Lega Serie A è così la prima Lega calcistica a siglare un contratto di sponsorizzazione con una piattaforma di criptovalute e Nft. La collaborazione prenderà il via già in occasione della Finale di Coppa Italia 2021 e ci si aspetta che possa proseguire a lungo anche in futuro. Per celebrare la prima volta che Atalanta e Juventus si incontrano in una finale di Coppa Italia, sarà realizzata una speciale collezione di Nft che includerà il trofeo ufficiale, highlights del match e molto altro. Con l'app di criptovalute in più rapida crescita e oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo, Crypto.com è orgoglioso di essere il primo partner di criptovalute della Lega Serie A. Insieme le due organizzazioni creeranno nuove esperienze per i tifosi di Calcio in Italia e nel mondo, a partire da speciali oggetti da collezione Nft disponibili esclusivamente su Crypto.com/Nft. La Lega Serie A diventa la seconda organizzazione sportiva a lanciare Nft con Crypto.com, unendosi all'Aston Martin Cognizant Formula One Team che ha lanciato i suoi primi Nft per commemorare il suo ritorno allo sport dopo più di 60 anni. Leggi anche: “Il poliziotto mi massacrò con la mazza da baseball, non farà un giorno di galera” Si chiude così il processo di Claudia Ursini Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Hong Kong, Joshua Wong condannato ad altri 10 mesi per veglia a Tienanmen