Coppa Italia - Per la prossima stagione di Calcio, la Coppa Italia è la prima a cambiare completamente volto.
La prossima edizione, infatti, inizierà il 15 agosto con in campo da subito 12 formazioni di Serie A, a cui si aggiungeranno le prime 8 della classifica in un secondo momento. Esse si sfideranno esclusivamente con le compagini della serie B.
Questa volta sarà esclusa la serie C, in maniera totalmente opposta rispetto a quanto succede nella Premier League Inglese.
Le partecipanti, dunque, saranno esattamente 40 squadre (20 di A e altrettante di B).
Coppa Italia senza squadre di C, l'idea che non piace alla politica
Arrivano subito diverse dichiarazioni a proposito dei cambiamenti di Coppa Italia, anche dal mondo politico.
"
Leggo che stanno decidendo di fare la prossima Coppa Italia di calcio senza squadre di SerieC. Un errore grave.
Nel resto d'Europa si valorizzano i club delle serie minori. Ma non è bastata la lezione della SuperLega?".
Lo ha scritto su twitter
Enrico Letta, segretario del Pd, visibilmente contrario a questo tipo di esclusione.
Novità anche in termini di sponsor per la prossima stagione della coppa Nazionale
Lega Serie A e Crypto.com hanno annunciato oggi di aver raggiunto un importante accordo di partnership in occasione della
Finale di Coppa Italia 2021 che vedrà "lo scontro" in campo tra Atalanta e Juventus, il 19 maggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Lega Serie A è così la prima Lega calcistica a siglare un contratto di sponsorizzazione con una piattaforma di criptovalute e Nft.
La collaborazione prenderà il via già in occasione della Finale di Coppa Italia 2021 e ci si aspetta che possa proseguire a lungo anche in futuro.
Per celebrare la prima volta che Atalanta e Juventus si incontrano in una finale di Coppa Italia, sarà realizzata una speciale collezione di Nft che includerà il trofeo ufficiale, highlights del match e molto altro.
Con l'app di criptovalute in più rapida crescita e oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo, Crypto.com è orgoglioso di essere il primo partner di criptovalute della Lega Serie A.
Insieme le due organizzazioni creeranno nuove esperienze per i tifosi di Calcio in Italia e nel mondo, a partire da speciali oggetti da collezione Nft disponibili esclusivamente su Crypto.com/Nft.
La Lega Serie A diventa la seconda organizzazione sportiva a lanciare Nft con Crypto.com, unendosi all'Aston Martin Cognizant Formula One Team che ha lanciato i suoi primi Nft per commemorare il suo ritorno allo sport dopo più di 60 anni.
Leggi anche:
“Il poliziotto mi massacrò con la mazza da baseball, non farà un giorno di galera” Si chiude così il processo di Claudia Ursini
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo