Un tragico incidente ha colpito oggi un giovane escursionista slovacco di 27 anni nelle Dolomiti bellunesi. Mentre stava percorrendo la via ferrata Sentiero Bonacossa sui Cadini di Misurina, è precipitato nel vuoto perdendo la vita. La sua compagna ha dato l'allarme dopo averlo visto cadere, e anche altri escursionisti hanno assistito all'incidente.

L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è stato inviato sul luogo e ha individuato il corpo senza vita del giovane poco prima della Forcella Rin Bianco. Il corpo si trovava a circa quaranta metri al di sotto del sentiero, in un tratto non attrezzato. Nonostante gli sforzi dell'equipe medica e dei soccorritori, fare altro che constatare il decesso del giovane a causa dei traumi subiti nell'incidente.

Tragedia sulle Dolomiti

Con l'assistenza di due soccorritori della Guardia di Finanza di Auronzo, trasportati in quota dall'eliambulanza, è stato possibile recuperare il corpo del giovane escursionista. La salma è stata imbarellata e portata a valle, dove è stata affidata al carro funebre.

Si tratta di un evento profondamente tragico che ha colpito la comunità degli escursionisti e delle persone che amano la montagna. Le Dolomiti, nonostante la loro bellezza, possono rappresentare un ambiente impegnativo e pericoloso, richiedendo sempre attenzione e preparazione da parte di chi decide di avventurarsi in escursioni.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Torre del Greco, Domenico Izzo muore schiacciato dal trattore mentre lavora