Tragedia in montagna, precipita per 50 metri: 27enne muore sotto gli occhi della sua fidanzata
Un tragico incidente ha colpito oggi un giovane escursionista slovacco di 27 anni nelle Dolomiti bellunesi. Mentre stava percorrendo la via ferrata Sentiero Bonacossa sui Cadini di Misurina, è precipitato nel vuoto perdendo la vita. La sua compagna ha dato l'allarme dopo averlo visto cadere, e anche altri escursionisti hanno assistito all'incidente.
L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è stato inviato sul luogo e ha individuato il corpo senza vita del giovane poco prima della Forcella Rin Bianco. Il corpo si trovava a circa quaranta metri al di sotto del sentiero, in un tratto non attrezzato. Nonostante gli sforzi dell'equipe medica e dei soccorritori, fare altro che constatare il decesso del giovane a causa dei traumi subiti nell'incidente.
Tragedia sulle Dolomiti
Con l'assistenza di due soccorritori della Guardia di Finanza di Auronzo, trasportati in quota dall'eliambulanza, è stato possibile recuperare il corpo del giovane escursionista. La salma è stata imbarellata e portata a valle, dove è stata affidata al carro funebre.
Si tratta di un evento profondamente tragico che ha colpito la comunità degli escursionisti e delle persone che amano la montagna. Le Dolomiti, nonostante la loro bellezza, possono rappresentare un ambiente impegnativo e pericoloso, richiedendo sempre attenzione e preparazione da parte di chi decide di avventurarsi in escursioni.