Guerra Ucraina, Aiea: "Nessuna prova dell'esistenza di una bomba sporca di Kiev". Zelensky: no al G20 se ci sarà Putin
GUERRA UCRAINA. In Ucraina, gli ispettori dell'Aiea non hanno trovato prove di "attività nucleari non dichiarate" in tre centrali. Lo ha affermato la stessa Agenzia internazionale per l'energia atomica. Chiesto agli ispettori di visitare le sue centrali nucleari per smentire le affermazioni della Russia secondo cui Kiev intenderebbe utilizzare una "bomba sporca". "Non c'è alcun segno di attività e materiali nucleari non dichiarati in queste tre località", ha affermato l'Aiea, precisando che saranno analizzati campioni ambientali prelevati.
Ucraina - Kiev: massiccio attacco contro imbarcazioni russe a Kherson
Massiccio attacco ucraino sulla riva destra del fiume Dnipro a Kherson in Ucraina meridionale: sono state colpite le imbarcazioni russe e le chiatte con cui le truppe russe stavano spostando le attrezzature militari. Il ponte Antoniv è passato al momento sotto il controllo ucraino.
Zelensky: "Non parteciperò al G20 se ci sarà Putin"
Volodymyr Zelensky non parteciperà al vertice del G20 in Indonesia se sarà presente anche Vladimir Putin. Lo ha riferito lo stesso presidente ucraino.
Russia: pericolo di escalation per azioni di Londra
Per la Russia le "azioni da parte di Londra in Ucraina, quali l'addestramento di militari a scopo di sabotaggio in mare, portano la minaccia di una escalation della situazione e possono provocare conseguenze imprevedibili e pericolose". "Tutta la responsabilità delle conseguenze dannose che potranno derivarne ricadrà interamente sulla parte britannica", fa sapere il ministero degli Esteri russo all'ambasciatrice britannica a Mosca, convocata per ricevere una protesta in merito.
(Tgcom24)
[sv slug="seguici"]