ambulanza

Un drammatico incidente sul lavoro ha scosso questa mattina la comunità di Afragola, in provincia di Napoli. Antonio Romano, un operaio italiano di 43 anni, è deceduto dopo essere precipitato dal terzo piano di un edificio in costruzione, situato tra i civici 39 e 41 di via Roma. Lo riporta La Bussola News.it

La Dinamica della Tragedia

L’incidente è avvenuto intorno alle 11 e, nonostante il rapido intervento delle ambulanze del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

Le Indagini dei Carabinieri per Ricostruire i Fatti

I Carabinieri della stazione di Afragola sono intervenuti immediatamente sul luogo della tragedia per avviare le indagini e chiarire le circostanze che hanno portato alla caduta dell’operaio. Attualmente, le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità o irregolarità nella gestione della sicurezza sul lavoro.

Un Ennesimo Richiamo alla Sicurezza nei Cantieri

La morte di Antonio Romano rappresenta l’ennesimo tragico episodio che accende i riflettori sulla sicurezza nei cantieri. Si tratta di un problema ormai sempre più urgente, che richiede interventi decisi per tutelare i lavoratori del settore edilizio, esposti a rischi elevati e, troppo spesso, in condizioni di lavoro precarie.

Incidente mortale sul lavoro a Parma: operaio 59enne precipita da 12 metri, morto
Aversa nel dolore per la scomparsa di Giuseppe Tasquier